LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Una mattinata complicatissima

Aggressione a bordo di un Intercity a Monterosso: tre feriti, un denunciato e traffico ferroviario bloccato

L'episodio risale alle 10 di questa mattina e ha avuto ripercussioni su tutto il traffico ferroviario tanto da rendere necessaria la sospensione della vendita di biglietti e Cinque Terre Card.

Ritardi sulla linea ferroviaria dopo l'aggressione a bordo dell'Intercity

Denuncia per interruzione di pubblico servizio, poi la sua posizione potrebbe aggravarsi nel momento in cui le tre persone che ha ferito a bordo del treno, due delle quali ricoverate in ospedale alla Spezia, procederanno con la querela per le lesioni subite. E’ l’epilogo dell’aggressione avvenuta a bordo di un Intercity diretto a Milano questa mattina che ha provocato pesanti situazioni di ritardo sulle linee ferroviarie fino a 70 minuti, blocco temporaneo di erogazione della Cinque Terre Card e infine la stazione dell’amato borgo delle Cinque Terre intasata per le persone che dovevano ripartire e, in numerosi casi, raggiungere il posto di lavoro.

Una mattinata complicatissima. Andando con ordine. L’aggressione ai danni di due viaggiatori e di un pulitore viaggiante è avvenuta attorno alle 10. Stando a quanto ricostruito da alcuni testimoni e dai Carabinieri è emerso che: l’uomo che si è rivelato essere l’aggressore è un tunisino non ancora trentenne che apparentemente senza motivo si è accanito contro il lavoratore, addetto alla pulizia. A subire percosse anche un secondo uomo che è intervenuto per separarli e un terzo che ha provato ad aiutare. E’ andata a finire che i tre uomini feriti hanno subito lesioni al volto, alle gambe, uno di loro aveva anche una vistosa lesione al naso. Il convoglio è stato bloccato in attesa che arrivassero i soccorritori e i Carabinieri.

La Pubblica assistenza di Monterosso ha provveduto a medicare i tre uomini feriti, per due dei quali è scattato il ricovero in codice giallo al Pronto soccorso della Spezia. L’aggressore invece è stato preso in carico dai Carabinieri e portato in caserma dove sono state raccolte le sue generalità procedendo poi alla denuncia per interruzione di pubblico servizio. L’uomo si è calmato e una volta rilasciato è salito a bordo di un altro treno sempre diretto a Milano. Gli altri tre viaggiatori coinvolti potranno, come detto, sporgere denuncia per le lesioni subite.

Quella di oggi sulle linee ferroviarie del nord ovest è stata una mattinata tutt’altro che semplice dunque, l’Intercity è ripartito dopo le 12. L’episodio ha innescato una serie di problematiche e dai tabelloni, verso le 15, si notavano ancora ritardi. L’emissione dei biglietti è stata inibita fino a che la situazione non si è risolta definitivamente e i treni hanno cominciato a diminuire sensibilmente i ritardi accumulati.

Più informazioni
leggi anche
Turisti nel piazzale della stazione di Riomaggiore
Due nomadi denunciate e allontanate
Riomaggiore, nella valigia depositata alla stazione mancano i preziosi. Carabinieri recuperano il maltolto e lo riconsegnano ad un turista
Polfer
La polfer lo ha riportato a casa
Sorpreso sul treno a Pontremoli, ma deve scontare i domiciliari alla Spezia
La stazione ferroviaria di Corniglia
Paese mobilitato
Corniglia, cameriere aggredito con un coltello alla stazione. Arrestati tre giovanissimi
La nuova ambulanza della Pubblica assistenza
Nel pomeriggio
Accusa un dolore al petto dopo una lite, finisce in ospedale. Arriva anche la Polizia