LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Evento dedicato al mondo della miscelazione

La Spezia chiuderà l’edizione finale di Cocktail Fest, l’evento dedicato al mondo della miscelazione

La manifestazione, da dieci edizioni unica nel suo genere a livello locale, ha il patrocinio del Comune della Spezia e la collaborazione di Confcommercio La Spezia.

Cocktail Fest

Da venerdì 15 a domenica 17 settembre alla Spezia la decima edizione di Cocktail Fest, con il patrocinio e il contributo del Comune della Spezia in collaborazione con Confcommercio Imprese per l’Italia La Spezia. L’evento è stato presentato questa mattina nella sala Barilli di Confcommercio alla presenza del direttore Roberto Martini, della funzionaria dell’associazione Caterina Beato, dell’assessore al commercio e alle attività produttive Marco Frascatore, degli organizzatori di cocktail fest Francesco Valletta, Giacomo Bardi e del direttore tecnico Michele Venturini.

L’evento dedicato al mondo della miscelazione, nato nel 2019, seguirà il format delle edizioni precedenti: sarà un vero e proprio tour all’interno dei locali del centro cittadino. Durante il fine settimana dal 15 al 17 settembre dalle 18 a mezzanotte, si potrà acquistare il carnet di ticket al costo di 20 euro presso lo stand di Punto Zero in Piazza Beverini (di fronte a Zara), in questo modo si avrà  la possibilità di seguire il tour e degustare i dieci cocktail dei bartender creati ad hoc per la manifestazione. Ogni bevanda è un cocktail particolare, lontano dai soliti standard, uno diverso per ogni bar: ingredienti di prima qualità che formano bevande che vanno dal dolce allo speziato, dalla variante di un classico, all’idea totalmente innovativa. Lo scopo è quello di diffondere la cultura della mixology e il consumo responsabile. Far conoscere prodotti innovativi che vanno oltre la concezione canonica del mondo dei cocktail.

Sempre la musica farà da filo conduttore di Cocktail Fest 2023, dopo Lucca a tema musica anni ’70, Sarzana anni ’80 alla Spezia l’ambientazione trasporterà i presenti direttamente negli anni ’90. Restando in tema, una delle novità di quest’anno sarà la presenza di Radio Nostalgia come radio partner di Cocktail Fest, che ci accompagnerà con musica e interviste ai protagonisti del festival. I locali che faranno parte di questa edizione saranno: Alienista 201, Amo – Ristorante & cocktails, Benso 1810, Ciao Baby, Doria, Emporium, Golden Wh1m, J. Gatsby, NoMad e Viva la Vida. Come nelle scorse edizioni non mancheranno momenti di formazione, ci saranno special guest ospitati da locali del centro e una masterclass.

 

Il programma:

  • 15 settembre Igor Tuliach Brand Ambassador per Gamondispirits sarà ospitato da Emporium 87
  • 16 settembre terrà alle ore 15:30 una Masterclass sui prodotti del brand Gamondi presso il J.Gatsby
  • Nella serata del 16 settembre, in occasione della Notte Bianca spezzina, Vittorio Rosso di La Reserve Cocktail Bar di Torino sarà ospitato come guest-bartender al NoMad bar in via Sapri con i prodotti di Premium Spirits Italia.
Più informazioni