LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Soddisfazione per il club

Francesco Plaia titolare con l’under 18 azzurra vincente sulla Serbia

Anche il suo vice gioca nello Spezia

Francesco Plaia con l'Italia U18 (ph figc.it)

A dicembre scorso l’esordio con l’under 17, ieri sera quello da titolare con l’under 18 azzurra. Soddisfazione in casa Spezia per Francesco Plaia, portiere della primavera aquilotta scelto da Daniele Franceschini per difendere i pali dell’Italia U18 che ha battuto per 3-0 i pari età della Serbia in amichevole.

“Era importante partire con il piede giusto – sottolinea soddisfatto il tecnico azzurro -. Questa è la prima partita di un percorso che, in questa stagione, deve proiettare i ragazzi verso l’Europeo Under 19 del prossimo anno. Nel Club Italia, come testimoniano i risultati, c’è unità di intenti. I ragazzi, oltre all’ottimo risultato, hanno dimostrato grandissima mentalità approcciando nel miglior modo possibile all’impegno”.

Plaia, insieme all’altro 2006 Mascardi, rappresenta uno dei ragazzi di punta della cantera aquilotta. A febbraio il ragazzo di Carrara, nato in Belgio, ha firmato il suo primo contratto da professionista con scadenza nel 2025. L’Italia tornerà in campo a Tirrenia domenica 10 settembre (ore 16.30) per affrontare i pari categoria dei Paesi Bassi con diretta streaming su figc.it.

Più informazioni
leggi anche
Rachid Kouda
L'intervista
Il destino di Kouda: “Ero il più piccolo ma giocavo tra i grandi per amore del pallone”