LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Le probabili formazioni della sfida

Alvini cambia: dentro Moutinho, possibile chance per Ekdal. Di fronte l’ex Vignali

Le possibili scelte del tecnico in vista della sfida di oggi contro il Como. Torna Verde, che nella ripresa potrebbe avere spazio: tutto dipenderà dal suo approccio, ma le ombre della cessione restano sullo sfondo con i mercati esteri ancora aperti.

Joao Moutinho

A Cesena per cancellare Catanzaro. Lo Spezia torna in campo quattro giorni dopo la debacle del Ceravolo e in un momento di fuoco, a pochi giorni dalla fine del calciomercato e con la piazza in subbuglio e in protesta per i movimenti della società. “Qualcosa potrei cambiare”, ha detto alla vigilia mister Massimiliano Alvini, che per forza di cose dovrà puntare su Joao Moutinho a sinistra, vista la cessione di Bastoni e l’infortunio di Reca, che ancora non è a disposizione. La difesa dovrebbe essere così completata con Amian, Muhl e Nikolaou, tutti e tre, come il portiere Dragowski, alla caccia di riscatto dopo l’appannato inizio stagione. A centrocampo potrebbe rivedersi Albin Ekdal, per dare un pizzico di equilibrio in più ad una squadra che ha sofferto sotto questo punto di vista in queste prime partite. Lo svedese prenderebbe il posto di Cassata (e Zurkowski), con Salvatore Esposito in regia e Bandinelli a completare il reparto. Davanti, potrebbe vedersi di nuovo Daniele Verde dopo la tribuna di Catanzaro, ma non dall’inizio. Alvini ha parlato a lungo con il numero 99, che in questi giorni potrebbe ancora lasciare lo Spezia, e gli ha spiegato che potrebbe avere una chance a gara in corso. I titolari dovrebbero essere gli stessi di Catanzaro, con Moro e Antonucci sicuri di una maglia e Kouda a giocarsi la titolarità con Cipot.

Nel Como, che come lo Spezia è partito a singhiozzo e ancora non ha conquistato vittorie in campionato, meno dubbi. Longo conferma il 4-3-3 con Cutrone prima punta e Gabriellone e Chajia sugli esterni. A centrocampo c’è Kone in regia, con Bellemo e Iovine ai suoi lati, mentre in difesa, davanti al portiere Semper, ecco Odenthal e Barba centrali, con Ioannou a sinistra e l’ex Luca Vignali a destra, l’unico spezzino in campo, ma con la maglia del Como.

SPEZIA (4-3-3): Dragowski; Amian, Muhl, Nikolaou, Joao Moutinho; Ekdal, S. Esposito, Bandinelli; Kouda, Moro, Antonucci.
Allenatore: Massimiliano Alvini.

COMO (4-3-3): Semper; Vignali, Odenthal, Barba, Ioannou; Iovine, Kone, Bellemo; Chajia, Cutrone, Gabrielloni.
Allenatore: Moreno Longo.

Più informazioni
leggi anche
Massimiliano Alvini
Domani in campo a cesena
Alvini: “A Catanzaro bene fino al 55′, poi spenti. Con il Como potrei cambiare”
Philip Platek
Si parla di calcio finalmente
“Con Alvini torniamo al calcio offensivo di Italiano e Motta. Catanzaro un episodio”
26.09.2010 SPEZIA - COMO 1-1 Cesarini
Corsi e ricorsi
Una vittoria col Como manca dal 1992. Nelle gare interne di B lo Spezia non ha mai perso
Moreno Longo
Il tecnico del como teme lo spezia
Como, Longo sullo Spezia: “Hanno elementi da Serie A”