LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Il punto

Nuove assunzioni in Asl. Cavagnaro: “Stiamo lavorando su altri concorsi”

Paolo Cavagnaro

Prosegue l’attività di reclutamento di personale avviata nell’ultimo anno da Asl 5. Nell’ultima settimana, infatti, l’azienda ha deliberato nuove assunzioni.

In particolare dalla graduatoria del concorso pubblico per titoli ed esami, per la copertura a tempo indeterminato di 3 posti del Ruolo Sanitario – Area dei Professionisti della Salute e dei Funzionari – professioni tecnico sanitarie – Tecnico Sanitario di Laboratorio Biomedico, già scorsa fino alla posizione 11, è stata assunta un’ulteriore risorsa da destinare alla Struttura Complessa di Patologia Clinica.

Inoltre dalla graduatoria finale di merito dell’avviso pubblico per titoli e colloquio, per il conferimento di 4 incarichi a tempo determinato di Ostetrica – Area dei Professionisti della Salute e dei Funzionari –, della durata di un anno eventualmente prorogabile sino a 36 mesi, di assumere le candidate collocate in 5° e 6° posizione da inserire nel progetto “Ostetrica di Comunità e Famiglia” del Distretto 17.

Sempre nell’ambito di un piano di ampliamento dell’organico della dirigenza medica sta andando avanti l’iter concorsuale per titoli ed esami, per l’assunzione a tempo indeterminato di n. 3 posti di Dirigente Medico disciplina Anestesia e Rianimazione – Area della Medicina Diagnostica e dei Servizi. Attualmente sono pervenute 12 domande di partecipazione al concorso, tutte ammesse.

“I concorsi che stiamo espletando – dichiara il direttore generale Paolo Cavagnaro – ci consentono di assumere non solo i vincitori, ma anche, in base alle necessità aziendali, gli idonei: una procedura che ci permette di velocizzare i tempi di reclutamento, oltre che un risparmio di fondi pubblici. Attualmente sono diversi gli iter concorsuali sui quali stiamo lavorando, alcuni già avviati, altri deliberati, altri ancora programmati nei prossimi mesi. Ci auguriamo che nessun concorso vada deserto, le 12 domande arrivate per quello da Anestesista e Rianimatore, in un momento in cui questa figura professionale è ricercatissima in tutta Italia, ci fanno sperare di poter finalmente costituire in questa area un organico congruo alle esigenze del territorio”.

Più informazioni
leggi anche
Personale medico, medici infermieri
I nominativi
Asl 5 assume 20 infermieri pescando dalla graduatoria del concorso Alisa del 2022
Ospedale Sant'Andrea
Interpellanza
Infermieri Asl5, Pd: “Amministrazione interverrà perché siano assunti attraverso mobilità?”
OPI, Ordine delle professioni infermieristiche
Dati 2022
Infermieri per abitante, Spezzino prima provincia del nord
I reparti dell'ospedale Sant'Andrea
Asl5
Radiologia, assunti otto tecnici sanitari
Tortorelli, Cavagnaro, La Regina
10 punti e 47 azioni
Infezioni ospedaliere e batteri resistenti, Asl 5 firma la “Carta della salute”
Roberto Centi in Consiglio regionale
Il paragone con le altre asl liguri
Centi: “Asl5 fanalino di coda per il personale, serve piano straordinario assunzioni”
Cavagnaro, Vergassola, La Regina
Un approccio diverso al mondo della sanità
Una risata per capire la sanità: parte “Costruiamo insieme la nostra salute”. Testimonial Dario Vergassola
Generico dicembre 2023
Il ringraziamento del direttore cavagnaro
Asl, a fine anno in pensione Artioli e Conti: “La Strutture complesse restano, faremo concorsi per i nuovi direttori”