LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Domani in campo a cesena

Alvini: “A Catanzaro bene fino al 55′, poi spenti. Con il Como potrei cambiare”

Il tecnico alla vigilia del Como: "Dobbiamo capire che l'adattamento alla categoria deve essere più veloce di quanto fatto fino ad oggi. Dobbiamo lavorare, è l'unica strada"

Massimiliano Alvini

“Abbiamo rivisto la partita con il Catanzaro. Quello che ho detto a fine conferenza vale anche oggi: abbiamo preso gol al 55esimo e ci siamo spenti”. A parlare alla vigilia di Spezia-Como è Massimiliano Alvini, che torna al ko del Ceravolo contro il Catanzaro e al passo indietro compiuto dallo Spezia: “Fino a quel punto avevamo fatto una buona partita e lo dicono anche i dati, avendo occasioni per andare in vantaggio. Preso il gol siamo spariti e questo non deve succedere, è colpa nostra e da lì dobbiamo ripartire perché non succeda più”, racconta il tecnico.

Un punto in due giornate, per lo Spezia serve una sterzata: “Abbiamo bisogno di fare punti e metterci a lavorare con umiltà e sacrificio, perché abbiamo fatto due buone partite, fino al 55esimo a Catanzaro, e abbiamo raccolto poco. Dobbiamo capire che l’adattamento alla categoria deve essere più veloce di quanto fatto fino ad oggi. Dobbiamo lavorare, è l’unica strada”, spiega Alvini, che poi non nasconde possibili novità in formazione: “Sicuramente qualche uomo potrà essere cambiato, anche dal punto di vista fisico visto che la trasferta è stata lunga e impegnativa. Può essere che cambi qualche uomo“.

Con il Como sarà partita vera, contro una squadra che punta ai playoff dopo un’estate molto movimentata: “Domani sarà una partita di Serie B contro una squadra con obiettivi chiari. Sono forti, hanno giocatori importanti, dovremo mettere dentro intensità, agonismo, umiltà e spirito di sacrificio”.

Infine, un giudizio sull’ultimo arrivato dal mercato, quel Salvatore Elia che oggi ha avuto modo di conoscere il tecnico e i nuovi compagni, pronto a dare una mano: “Vediamo se lo portiamo a Cesena, penso di sì. Ha fatto solo stamattina il primo allenamento con noi e non credo sarà della partita. Ci sarà la settimana della sosta per metterlo a regime e nelle migliori condizioni per potersi esprimere al meglio”, conclude Alvini.

leggi anche
Alvini e Bandinelli
Il post partita a catanzaro
Alvini netto: “Sconfitta pesante e responsabilità tutte nostre”
Philip Platek a colloquio con gli ultras
Il confronto dietro lo stadio
Platek ai tifosi: “Bastoni ha voluto la cessione. Tutti i ricavi reinvestiti nel club”
Sudtirol-Spezia
Un nuovo inizio
Via i senatori, lo Spezia cerca nuovi leader in Salvatore Esposito e Bandinelli
Philip Platek
Si parla di calcio finalmente
“Con Alvini torniamo al calcio offensivo di Italiano e Motta. Catanzaro un episodio”
Joao Moutinho
Le probabili formazioni della sfida
Alvini cambia: dentro Moutinho, possibile chance per Ekdal. Di fronte l’ex Vignali
Moreno Longo
Il tecnico del como teme lo spezia
Como, Longo sullo Spezia: “Hanno elementi da Serie A”