LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Spezia calcio

Emil Holm è un nuovo giocatore dell’Atalanta. Lo svedese lascia lo Spezia

Il terzino è già a Bergamo, arriva in nerazzurro in prestito con diritto di riscatto. Per lo Spezia operazione da undici milioni, la cui metà verrà versata al Sonderyjske che deteneva il 50% della futura rivendita del difensore.

Emil Holm

Emil Holm è ufficialmente un nuovo giocatore dell’Atalanta. Il terzino svedese è stato annunciato pochi minuti fa dal club nerazzurro, salutato anche dallo Spezia che dice arrivederci (e forse addio) al difensore classe 2000, che solo un anno fa, il 31 agosto 2022, attirava su di sé gli occhi di mezza Europa con una super prestazione contro la Juventus, la prima grande affermazione in Serie A in maglia bianca.

Il difensore saluta la Liguria due anni dopo il suo arrivo, ma con un solo anno di militanza in maglia Spezia. Arrivato da sconosciuto dal Sonderyjske, a cui andrà il 50% della vendita del giocatore, Holm si è imposto come arma letale del primo Spezia di Gotti, che perso lui per infortunio non è più riuscito a rialzarsi. Mai a disposizione di Semplici, la sua assenza ha pesato oltremodo sulla retrocessione del club bianco, che una volta sceso in B non ha più potuto trattenerlo. Lo svedese arriva all’Atalanta, dove giocherà l’Europa League, in prestito a due milioni e mezzo con diritto di riscatto a otto e mezzo, per un’operazione totale da undici milioni, di cui solo cinque e mezzo finiranno nelle casse dello Spezia.

leggi anche
Coppa Italia 2022\23 SPEZIA - COMO 5-1
Addio alla maglia bianca per lo svedese
Holm è già a Bergamo: visite mediche in corso con l’Atalanta
Salvatore Elia (ph Palermo Calcio)
Operazione parallela con la squadra nerazzurra
Con Holm a Bergamo dall’Atalanta arriva Elia: l’esterno in chiusura in prestito biennale
Mehdi Bourabia
Ultime ore di calciomercato
Bourabia verso la cessione, il Frosinone si è fatto avanti
Daniele Verde
Se parte ferrer, fascia destra da ripensare
Ultimo giorno di mercato tra esuberi e scontenti
Emil Holm
Lo svedese è ancora dello spezia
L’Atalanta lavora per trattenere Holm, ma vuole rinegoziare la cifra finale