LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Operazione parallela con la squadra nerazzurra

Con Holm a Bergamo dall’Atalanta arriva Elia: l’esterno in chiusura in prestito biennale

Confermata la cessione dell'esterno svedese ai bergamaschi, nonostante il tentativo di inserimento di altri club nella serata di ieri. Elia, classe '99 e con oltre 50 partite in B, può giocare sia nel tridente che come terzino destro

Salvatore Elia (ph Palermo Calcio)

Emil Holm viaggia sempre più spedito verso Bergamo e verso l’Atalanta, che dopo l’accelerata di ieri è in chiusura per l’acquisto dell’esterno svedese, dopo una lunga telenovela cominciata ad inizio sessione di mercato. Holm, che non è partito con la squadra di Alvini per la trasferta di Catanzaro, dopo le convocazioni in tutte le amichevoli e le prime gare ufficiali, è in procinto di lasciare le Aquile dopo l’ottima prima parte di stagione dell’anno scorso, conclusa anzitempo per un infortunio che alla lunga ha influito sulla perdita della categoria dello Spezia. Lo svedese saluterà per una cifra complessiva di undici milioni di euro, fatta di tre milioni per il prestito oneroso e altri otto per il riscatto da parte dei nerazzurri, che sarà un diritto e non un obbligo, ma che con ottime probabilità verrà coperto dal club del tecnico Gasperini, che ha fortemente voluto l’ingresso di Holm in rosa.

Ma parallelamente, da Bergamo farà percorso inverso un altro giocatore, pronto a vestire la maglia dello Spezia: l’esterno Salvatore Elia. Classe ’99, Elia arriva in maglia bianca in prestito biennale, dopo che nella scorsa stagione si era dovuto fermare per la rottura del legamento crociato, che gli ha fatto perdere di fatto tutta la stagione a Palermo. Operato lo scorso 4 novembre, Elia è da tempo già a disposizione, rientrato dall’infortunio, e dopo aver svolto la preparazione a Bergamo convinto di rimanere e giocarsi le sue carte nella nuova squadra Under 23 dei bergamaschi, ora si prepara alla quarta avventura in Serie B, allo Spezia. Esterno offensivo, Elia all’occorrenza può giocare anche come terzino destro, ruolo che negli anni ha imparato a svolgere in emergenza. Già protagonista in B con la maglia della Juve Stabia (con cui ha ottenuto una promozione dalla C), Benevento e Palermo, per la prima parte dello scorso anno, Elia arricchisce la batteria di esterni dello Spezia, che in questi ultimi giorni potrebbe perdere sia Salva Ferrer in difesa che Daniele Verde in attacco.

leggi anche
Emil Holm
Ultimi giorni di mercato
L’Atalanta in pole per Holm: Juve e Premier inseguono, stretta finale per lo svedese
Macìa: \"Un gol ci cambia la vita e sul mercato ci lavoreremo\"
Il punto sull'ultima parte di mercato
Ancora Macìa: “Manca l’ultimo 15%. Non pensiamo a ruoli, lavoriamo di concetto”
Ritiro Santa Cristina Valgardena 2023
A una settimana dalla chiusura
Da Esposito a Corradini, sette nati dopo il Duemila per rifondare lo Spezia
Coppa Italia 2022\23 SPEZIA - COMO 5-1
Addio alla maglia bianca per lo svedese
Holm è già a Bergamo: visite mediche in corso con l’Atalanta
Emil Holm
Spezia calcio
Emil Holm è un nuovo giocatore dell’Atalanta. Lo svedese lascia lo Spezia
Daniele Verde
Se parte ferrer, fascia destra da ripensare
Ultimo giorno di mercato tra esuberi e scontenti
Generico settembre 2023
Nuova aquila in città
Salvatore Elia è un nuovo giocatore dello Spezia: arriva a titolo definitivo dall’Atalanta