LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
"ripristinare provveditorato"

Azione: “Carceri liguri, situazione ingestibile. Auspichiamo intervento urgente presidente Toti e tavolo discussione”

Laura Porcile

“Un altro grido di aiuto arriva dal Sappe, il sindacato della polizia penitenziaria. Un altro episodio di violenza, questa volta ai danni di un’infermiera del carcere della Spezia. La situazione è diventata insostenibile e pericolosa, noi di Azione rinnoviamo la stima e solidarietà a tutti gli operatori del carcere. Inoltre chiediamo fortemente che venga ripristinato il Provveditorato regionale ligure.
Auspichiamo da parte del presidente Toti un intervento urgente, ed un altrettanto urgente tavolo di discussione con gli addetti ai lavori, come d’altronde avevamo richiesto nel nostro comunicato di fine luglio”. Così in una nota Laura Porcile, segretario provinciale di Azione.
“La carenza di organico all’interno della polizia penitenziaria è molto grave, e la situazione delle carceri regionali è diventata ingestibile: ci auguriamo che il nostro appello non rimanga inascoltato”, conclude Porcile.

Più informazioni
leggi anche
Carcere
Appello alla politica
Il Sappe denuncia: “Mani al collo di un’infermiera al carcere della Spezia”
Stefania Pucciarelli
La nota
Pucciarelli: “Vicinanza all’infermiera aggredita in carcere”
Carcere Villa Andreino
Il commento dalla politica
Incendio in carcere, Azione: “Gratitudine alla Pentienziaria, ma organico in sofferenza. Serve discussione politica seria”
Carcere
"servono assunzioni e lavori di ripristino per aprire sezioni chiuse"
Azione: “Carcere spezzino molto ben gestito, ma non mancano le criticità”