LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Nel format "visionarie - lo sguardo delle donne"

Patti Smith, Nada, Lady Gaga e Gianna Nannini: le Cantautrici Coraggiose di Giulia Mutti

Giulia Mutti

Giulia Mutti, artista dal talento straordinario e sensibile interprete delle emozioni umane, ci conduce in un viaggio attraverso il mondo delle “Cantautrici Coraggiose”, rivelando le storie toccanti e le melodie avvolgenti che definiscono il loro spirito. In un contesto dove la musica e la narrazione si fondono in un’unica espressione artistica, Giulia Mutti condivide le radici e le sfide che hanno dato vita al titolo “Cantautrici Coraggiose”. Questo evento non è solo un concerto, ma una finestra aperta sulle vite di donne che hanno scelto di rimanere fedeli alla loro natura, di affrontare il dolore e di trasformarlo in una potente espressione creativa.

La data da segnare è sabato 26 Agosto. L’incantevole cornice del Molo dei Pescatori di Monterosso sarà il palcoscenico di un’esperienza unica, dove il mare e la musica si fonderanno per celebrare l’essenza delle “Cantautrici Coraggiose”. Giulia, attraverso il suo coinvolgente spettacolo, ci guiderà attraverso mondi musicali distinti: da Patti Smith, Nada, Lady Gaga e Gianna Nannini. Questi momenti magici di musica e storytelling ci regaleranno l’opportunità di rivivere le emozioni intramontabili delle loro canzoni e di scoprire dettagli curiosi sulla loro straordinaria esistenza.

“Nel music business le donne lottano contro pregiudizi, discriminazioni e numeri sconfortanti. Basti pensare che, se si guarda alla top 100 Fimi dei dischi più venduti in Italia nei primi sei mesi del 2023, per trovare il primo titolo associato a un’artista di sesso femminile si deve scendere fino alla posizione numero quindici. Eppure le donne ci sono e si fanno sentire, faticando spesso il doppio rispetto alla controparte maschile per dimostrare la loro bravura. Cantautrici Coraggiose è l’esaltazione di un’identità artistica femminile, che si fa strada puntando tutto sull’autenticità ma che è spesso costellata di sacrifici. Le storie di Patti Smith, Nada, Lady Gaga e Gianna Nannini ci scuoteranno l’anima e le loro canzoni ci accarezzeranno il cuore riuscendo a darci una visione chiara di ciò che hanno saputo creare con la sola forza della loro musica.” – ci racconta Giulia.

Preparatevi a un’esperienza che vi ispirerà, vi toccherà nel profondo e vi porterà in un viaggio emozionale senza pari. Questo evento è un’occasione irripetibile per immergersi nelle storie di donne che hanno reso omaggio alla loro autenticità attraverso la musica. L’evento è all’interno del format “Visionarie – Lo Sguardo delle Donne”, che si terrà a Monterosso al Mare (SP) nei giorni 25, 26 e 27 agosto. Un evento unico nel suo genere, dedicato a celebrare il ruolo e l’impatto delle donne nella storia, nell’arte e nella società.

Più informazioni
leggi anche
Monterosso
Dal 25 al 27 agosto
Monterosso si prepara per “Visionarie”
Ferrario © Mirta Lispi
25-26-27 agosto
Lo sguardo delle donne, i diritti, il potere: giornaliste, inviate di guerra, imprenditrici. A Monterosso torna “Visionarie”