LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Dieci serate fra il 4 e il 15 agosto

“Fino al cuore della rivolta” torna con 99 Posse, Frankie Hi Nrg, Sick Tamburo e Meganoidi

Il Festival della Resistenza di Fosdinovo ospiterà come sempre dibattiti e concerti. Sul palco anche Tonino Carotone, Nada, Bobo Rondelli e molti altri.

99 Posse

Diciannovesima edizione ricca di grandi nomi per il festival “Fino al cuore della rivolta” che si terrà nel consueto scenario del Museo audiovisivo della Resistenza di Fosdinovo e sarà come sempre ad ingresso gratuito. La manifestazione – strutturata con incontri dalle 17, cena dalle 19 e concerti dalle 21 – si aprirà con Maurizio Maggiani e Nada venerdì 4 agosto. Il giorno successivo toccherà a Wunder Tandem e Bobo Rondelli mentre domenica 6 ci saranno Mara Redeghieri e Tonino Carotone. Lunedì 7 spazio a Nella notte ci guidano le stelle (canzoni della Resistenza), Edoardo Cerea e Meganoidi, con I professori, Cisco e Gang nella serata di martedì 8. Il festival riprenderà poi venerdì 11 con Marco Rovelli e 99 Posse, proseguendo sabato 12 con Alessio Lega, Fance e Frankie Hi Nrg. Sick Tamburo, I Pupi di Surfaro e On the moon suoneranno domenica 13 agosto mentre il giorno successivo toccherà a Beppe Casales (omaggio a Don Lorenzo Milani), La Casa del Vento & quartetto Euphoria. Chiusura la sera di ferragosto con Angelo D’Orsi, Daniela Pes e Giancane. Tutte le serata si apriranno con l’esibizione di alcuni gruppi locali e saranno anticipate da “Il concerto più lungo” di Antonio Lombardi.

Ancora da definire infine il programma completo dei quindici dibattiti che vedrà gli interventi di: Giovanni De Luna, Carlo Greppi, Davide Conti, Maurizio Maggiani, Angelo d’Orsi, Eric Gobetti, Giorgio Sacchetti, Andrea Ventura, David Muñoz Gutierrez, Daniele Pompejano, Sergio Sinigaglia, Mario Amilcare Grassi Celè, Marino Severini, Luca Pampaloni, Stefano Arrighetti, Natalia Cangi, Mirco Carrattieri, Paolo de Simonis, Giorgio Pagano, Andrea Ranieri, Stefano Gallo, Sergio Olivieri, Santo Peli, Filippo Colombara, Chiara Colombini, Paola Imperatore, Paolo Missiroli, Franco Bertolucci, Adriana Dadà, Paolo Pezzino, Marco De Paolis, Edoardo Martinelli, Raffaellino Tumino, Stefania Limiti e altri ancora.

Come da tradizione per raggiungere il Museo sarà necessario utilizzare il servizio navetta gratuito con partenza dal campo sportivo di Fosdinovo attivo dalle 19 alle 01.30 per tutti i giorni del festival.

Generico luglio 2023
Più informazioni
leggi anche
Dalla locandina
30 luglio
Domenica “Cammino della Resistenza”, ritrovo sopra Chiusola
Musica dal vivo alle Grotte di Equi
Ingenia sabato in concerto
Le note di Pink Floyd, Santana e Pfm risuonano alle Grotte di Equi