LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Lievi ferite per le due conducenti

Scontro tra due auto all’incrocio in pieno centro, una si gira e finisce sul marciapiede e sulle strisce

Uno schianto tremendo, che ha portato una delle due auto coinvolte a ruotare di oltre 90 gradi. E’ avvenuto questa mattina poco dopo le 11.30 all’incrocio tra Via Nino Bixio e Via Napoli, dove una Ford Puma grigia e una Toyota Aygo bianca si sono scontrate violentemente, rimanendo poi nel mezzo della carreggiata e bloccando il traffico per oltre un’ora. La dinamica, in fase di accertamento da parte della Polizia locale, ha visto il frontale della Puma che procedeva lungo Via Bixio colpire la Aygo in arrivo da Via Napoli sul suo lato destro, scaraventandola sino a finire la sua corsa sul marciapiede e sulle zebre, col muso in direzione opposta all’altra vettura. La fortuna ha voluto che in quel momento, nonostante la zona sia molto frequentata da turisti, residenti e spezzini che raggiungono il centro per le compere, non ci fossero pedoni fermi sul marciapiede né in fase di attraversamento sulle strisce, altrimenti le conseguenze del sinistro avrebbero potuto essere ben più gravi.
Tutto sommato anche alle due donne alla guida poteva andare peggio, in quanto sono state trasportate al Pronto soccorso dalle ambulanze di Croce rossa e Pubblica assistenza della Spezia senza ferite gravi. A bordo con loro, anche in questo caso fortunatamente, non c’era nessuno.
Sul posto, oltre alla Locale e ai soccorsi, sono intervenuti anche due pattuglie della Polizia di Stato e i Vigili del fuoco.

Più informazioni
leggi anche
Incidente in Via Sarzana
All'1.30 e alle 6.30
Due incidenti in cinque ore in Via Sarzana: un frontale nel cuore della notte e all’alba uno scontro tra auto e moto
Ambulanza della Croce rossa italiana al Pronto soccorso
Accertamenti in corso
Incidente in Via Fabio Filzi: si apre la portiera dell’auto e i bimbi finiscono in strada
Istituto G. Gaslini (foto da pagina Facebook Gaslini)
Il bollettino di questa mattina
Incidente A12, il più grave è l’autista, bimbo di 9 anni trasferito al Gaslini