LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Ha passato la notte in camera di sicurezza

Fugge in scooter perché senza assicurazione: la multa si trasforma in arresto per un ventenne

L'inseguimento notturno si è svolto lungo l'Aurelia. E' iniziata ad Ameglia, dove una pattuglia del nucleo radiomobile stava svolgendo alcuni controlli. Di fronte alla paletta, il giovane ha provato ad accelerare facendo perdere le proprie tracce.

Controlli notturni dei carabinieri

Un ventenne è stato arrestato ieri notte dai carabinieri dopo essere fuggito in scooter all’alt e, una volta bloccato, aver provato con la forza fisica ad opporsi ai controlli. Il motivo di questo atteggiamento, secondo le prime indagini da parte degli uomini dell’Arma, risiederebbe nel fatto che il mezzo a due ruote, su cui viaggiava con un amico, non era in regola con l’assicurazione.

L’inseguimento notturno si è svolto lungo l’Aurelia. E’ iniziata ad Ameglia, dove una pattuglia del nucleo radiomobile stava svolgendo alcuni controlli. Di fronte alla paletta, il giovane ha provato ad accelerare facendo perdere le proprie tracce. La sua fuga si è fermata alla rotonde del Termo, quando una seconda gazzella della compagnia della Spezia gli ha sbarrato la strada.

Una volta fermato, il giovane ha però tentato ancora di sottrarsi al controllo, opponendo resistenza e causando lievi lesioni a uno dei militari. Una volta immobilizzato, è stato accompagnato in caserma e dichiarato in arresto per resistenza e violenza a pubblico ufficiale. Dopo aver trascorso la notte in camera di sicurezza, è comparso stamattina in Tribunale davanti al giudice. L’altro giovane, invece, che non aveva causato lesioni, è stato comunque a sua volta denunciato per resistenza.

L’assenza di copertura assicurativa, senza l’aggressione ai carabinieri, avrebbe comportato una contravvenzione e il fermo amministrativo del veicolo.

Più informazioni
leggi anche
Strada litoranea a Marinella
Sulla strada
Droga, quattro arresti fra Sarzana e Marinella. Carabinieri operativi con le gazzelle e personale in borghese
Carabinieri
Fra l'umbertino e riomaggiore
Ubriachezza molesta, spray al peperoncino e obblighi violati. Notte di controlli per i Carabinieri
I carabinieri pattugliano Fossitermi
In tribunale questa mattina
Il nervosismo alla guida alla vista dei Carabinieri lo inchioda: dalla perquisizione a casa saltano fuori hashish e soldi. Ventenne arrestato
Scooter lungo Viale Fieschi
Attenzione!
Lasciano le chiavi sul quadro e lo scooter sparisce. Due episodi in città in pochi giorni: il monito della Polizia
Turisti nel piazzale della stazione di Riomaggiore
Due nomadi denunciate e allontanate
Riomaggiore, nella valigia depositata alla stazione mancano i preziosi. Carabinieri recuperano il maltolto e lo riconsegnano ad un turista
Carabinieri
Carabinieri di ameglia
Viola l’obbligo di dimora, arrestato ventunenne