LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Promosso dal rotary club lunigiana

Al Teatro della Rosa di Pontremoli un concerto per accogliere i giovani musicisti provenienti da Venezuela, Messico e Iraq

Raffinate note risuoneranno sabato 22 nella restaurata “bomboniera” della Rosa di Pontremoli a cura degli allievi dei corsi di perfezionamento del Lunigiana International Music Festival (LIMF per gli addetti ai lavori), rassegna alla quale sono invitati giovani musicisti provenienti da tutto il mondo che hanno l’opportunità di confrontarsi ed apprendere da personalità musicali già affermate durante dieci giorni di full-immersion.

Il rapporto di collaborazione tra il Rotary Club Lunigiana e la predetta istituzione musicale si è fatto con gli anni più stretto e come per l’edizione 2022, il Club ha offerto una borsa di studio speciale.

I fondi sono rivolti a tutti quei giovani musicisti che mirano ad avere una carriera nella musica, ma provengono da Paesi la cui situazione economica non è delle più floride e favorevole alla formazione musicale. Il Club vuole incoraggiarli ad approfondire la loro preparazione attraverso una esperienza internazionale a contatto con membri rinomati della facoltà.

Il candidato selezionato viene invitato ad esibirsi in una speciale performance durante il Festival, in occasione del conferimento del premio.
Il concerto di sabato si inserisce nell’ampio programma di esibizioni della edizione 2023 del Festival, come si può vedere dalla locandina allegata.

Più informazioni
leggi anche
Patrizia Laquidara e Marco Paolini in "Boomers"
"women - voci di donne"
Patrizia Laquidara e Marco Paolini in “Boomers” all’ex Vaccari
Museo delle Grotte di Equi
Sabato 22 luglio
Inaugura il nuovo allestimento del Museo delle Grotte di Equi, sarà intitolato all’ex sindaco Paolo Grassi
Cetra una Volta
Uno sguardo al prossimo anno
Lerici, la stagione di prosa dell’Astoria all’insegna dei classici rivisitati