LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Lettere a cds

“Rifiuti e macerie: al Pozzale un abbandono presupposto della privatizzazione?”

Una lettrice: "E' necessario un sollecito intervento. Pare che la salute delle persone sia subordinata alla strategia della distruzione delle strutture dell’isola".

Degrado al Pozzale

“Gentile giornale,

circa un anno fa scrissi per una capra morta da 15 giorni sulla riva del mare all’Isola Palmaria con un odore nauseabondo, senza che nessuno si premurasse di toglierla, nonostante il comune fosse stato avvisato. La segnalazione fu efficace.

Tornata in questa  isola naturalmente bella e da preservare nella sua naturalità,  con la cura necessaria per chi ci vive e per chi viene a visitarla, ho trovato la situazione che mostrano le fotografie. E’ necessario un sollecito intervento. Pare che la salute delle persone sia subordinata alla strategia della distruzione delle strutture dell’isola per mostrarla in stato di abbandono e la necessità di privatizzare.

Bagni e docce comunali chiuse,  tubi scoperti, macerie ovunque al Pozzale, senza contare la chiusura dell’ostello e tutto il resto, le fotografie parlano in modo inequivocabile.

Grazie.
Cordialmente”

MariaGrazia Giaume

Più informazioni
leggi anche
Gli attivisti su una scogliera della Palmaria
"rettificare la delibera di marzo"
Vendita dei gioielli della Palmaria, Sacconi “Rimodulare l’asta: rischiamo di regalare con superficialità beni di valore inestimabile”
Palmaria sì Masterplan no
La prossima asta partirà da un ribasso del 20 per cento
Dopo l’asta dei beni deserta il movimento “Palmaria sì, Masterplan no” chiede a Sturlese un confronto per discutere di nuove proposte
Isola Palmaria
Critica anche l'associazione posidonia
Deserta l’asta per beni e ville in Palmaria. Sturlese: “Nuova procedura con ribasso entro l’autunno”. Negro: “Danno erariale dovuto alla vendita in due lotti”
Autobus
Lettere a cds
“Insultata sull’autobus con mia figlia piccola nell’indifferenza generale”