LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Salvatore todaro ha salutato i medici

Dimesso l’autista del pullman in fiamme che ha salvato i suoi passeggeri sull’A12

L'uomo ha atteso che tutti i passeggeri evacuassero, aiutando una donna ferita prima di abbandonare per ultimo il mezzo in fiamme.

Salvatore Todaro dimesso

La direzione sanitaria dell’ospedale policlinico San Martino ha comunicato in questi minuti che Salvatore Todaro è stato dimesso stamani, a seguito degli ultimi necessari esami diagnostici. Si tratta del 56enne autista del pullman che ha preso fuoco pochi giorni fa in una gallerai dell’A12 sulla tratta Genova-La Spezia, tra Recco e Nervi. L’uomo ha atteso che tutti i passeggeri evacuassero, aiutando una donna ferita prima di abbandonare per ultimo il mezzo in fiamme.

Durante quei tragici minuti ha respirato alcuni dei fumi della combustione e per questo ha speso le ultime ore presso il nosocomio genovese per essere curato. Dopo il trattamento in camera iperbarica, gli è stato riscontrato uno scompenso cardiaco che si è fortunatamente risolto. In previsione dell’uscita dal reparto di terapia intensiva cardiologica, Todaro ha richiesto di salutare i medici, gli infermieri e gli oss, che dal suo ingresso al San Martino fino alla dimissione lo hanno accompagnato nel percorso di cura.

Più informazioni
leggi anche
Istituto G. Gaslini (foto da pagina Facebook Gaslini)
Il bollettino di questa mattina
Incidente A12, il più grave è l’autista, bimbo di 9 anni trasferito al Gaslini
Incendio tra Recco e Nervi sulla A12 foto Regione Liguria
Aggiornamento
Incendio pullman in A12: autista resta ricoverato a scopo precauzionale
Il casello di Santo Stefano
Uscita a sarzana
Casello della Spezia sull’A12 chiuso per quattro notti per chi arriva dalla Toscana