LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
In via xx settembre e in via gioberti

Appicca il fuoco a un bidone per gli oli usati e a due biciclette nella stessa notte. Preso e denunciato dai Carabinieri

Posto di blocco dei Carabinieri

Aveva appiccato due incendi in una notte, sempre sotto lo sguardo attento delle telecamere. Così i Carabinieri del Radiomobile della compagnia della Spezia hanno denunciato, per danneggiamento seguito da incendio, un 34enne ghanese.
Il primo rogo era divampato intorno alle 3 di notte in via XX settembre: le fiamme si erano sviluppate in un contenitore per la raccolta degli oli usati ed erano state domate dai Vigili del fuoco, allertati dai Carabinieri.
Poco dopo le 4 invece erano andate a fuoco due biciclette parcheggiate in due diversi punti di Via Gioberti e anche in questo caso erano intervenuti i Vigili del fuoco.
I Carabinieri hanno immediatamente visionato i filmati delle telecamere di videosorveglianza e hanno individuato un uomo che in entrambi i casi aveva appiccato le fiamme: il contenitore degli olii era stato incendiato, dopo alcuni tentativi infruttuosi, gettandovi sopra dei teli infiammati. Sulle due biciclette, invece, era stato gettato del liquido infiammabile.
I Carabinieri si sono immediatamente messi alla ricerca dell’uomo immortalato dalle telecamere e lo hanno rintracciato intorno alle 5 del mattino in Via del Prione: nel corso della perquisizione gli è stato sequestrato un accendino, ma il giovane non ha saputo spiegare il perché delle sue azioni.
Accompagnato in caserma per l’identificazione, l’uomo è risultato essere un cittadino ghanese, irregolare sul territorio nazionale e già destinatario di un decreto di espulsione. Essendo trascorsa la flagranza, è stato denunciato in stato di libertà.

Più informazioni
leggi anche
Incendio alla Jobson
Non ci sono feriti
Incendio alla Jobson, una squadra dei vigili del fuoco ancora al lavoro
incendi
Dal 1° luglio al 31 agosto
Lunigiana: alto rischio incendi boschivi, divieti e norme da rispettare
Fumo e immondizia nelle grate di Piazza Cavour
Chiesta la pulizia del fondo delle griglie
Piazza Cavour, fumo dalle grate: una sigaretta stava per incendiare l’immondizia. Braccio di ferro tra Comune e ambulanti sui danni alla pavimentazione
Carabinieri
Si indaga anche per un altro rogo avvenuto a sarzana
Irrompe al campeggio con un furgone rubato e aggredisce il custode. Nuovi guai per un 34enne già fermato per due incendi
Caserma Carabinieri di Sarzana
Faccia nota
Beccato per strada con trenta grammi di ‘coca’ addosso, arresto per un ventiduenne
San Terenzo, spiaggia della Marinella
Alla marinella di san terenzo
Sorpreso in spiaggia a rubare zaino di una bagnante, aveva addosso anche del hashish
Strada litoranea a Marinella
Sulla strada
Droga, quattro arresti fra Sarzana e Marinella. Carabinieri operativi con le gazzelle e personale in borghese