LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Ospiti anche mogol e sibaldi

Da “Ratatouille” a Scanzi passando per l’orchestra del Carlo Felice. Che settimana a Monterosso!

“Monterosso un mare di libri“

Monterosso al Mare si prepara ad una settimana ricca di eventi culturali ed intrattenimento per tutti i gusti. Dal 12 al 17 luglio, la pittoresca cittadina costiera sarà animata da una serie di appuntamenti imperdibili che renderanno l’estate ancora più indimenticabile. Mercoledì 12, all’insegna del cinema all’aperto, vi invitiamo a partecipare al “Cinema sotto le stelle”. In questa occasione, potrete godervi il film di animazione “Ratatouille” prodotto dai Pixar. La storia racconta le avventure di Remy, un topolino parigino con grandi aspirazioni culinarie, che finisce per caso in un rinomato ristorante e decide di coltivare la sua passione per la cucina.

Giovedì 13, “Monterosso: Un Mare di libri” gli amanti della lettura avranno l’opportunità di incontrare uno dei più noti giornalisti e scrittori italiani. Andrea Scanzi presenterà il suo ultimo libro “Lucio Battisti, il genio invisibile“. Attraverso il suo libro, Scanzi svelerà dieci motivi per cui Lucio Battisti è stato una figura così influente nella musica italiana, dal suo talento come compositore alle sue capacità di innovazione e rivoluzione nel panorama musicale. Un incontro imperdibile per scoprire i segreti di uno dei più grandi artisti italiani.

Venerdì 14 un aperitivo sulla spiaggia accompagnato da musica dal vivo. “Tragagià” vi regalerà un’atmosfera unica e piacevole, dove potrete rilassarvi, gustare deliziosi drink e lasciarvi catturare dalle note di brani musicali selezionati appositamente per l’occasione.

Sabato 15, la celebre orchestra del Carlo Felice vi aspetta per un concerto unico dal titolo “Canzoni”. Con la partecipazione straordinaria di Marco Pierobon come direttore e solista alla tromba, l’orchestra eseguirà un repertorio che spazia dai grandi successi di artisti come Freddie Mercury, Lucio Battisti, Lucio Dalla, Mia Martini, fino a icone internazionali come Frank Sinatra ed Elvis Presley. Un concerto che farà vibrare le corde emozionali di ogni spettatore.

Domenica 17, il “Festival della bellezza” propone un imperdibile spettacolo musicale presso il Molo dei Pescatori. L’ospite d’onore sarà Mogol, leggendario autore e produttore italiano, che ci condurrà in un viaggio attraverso le canzoni iconiche che hanno segnato un’epoca. Dalle rivoluzionarie canzoni di Bob Dylan, alla collaborazione con Lucio Battisti, Mogol ci guiderà attraverso un mix di emozioni e arte che ci lasceranno senza fiato. Lunedì 17 Luglio, il Festival della bellezza continua con un avvincente dibattito tenuto da Igor Sibaldi sul tema “Inconscio o arte”. Sibaldi, esperto nel campo delle arti e della spiritualità, ci farà riflettere sul potere e l’influenza delle creazioni artistiche nella nostra vita, esplorando il confine tra l’inconscio e l’arte. Sarà un’esperienza coinvolgente che ci spingerà a considerare l’importanza dell’arte nel plasmare la nostra esistenza.

Più informazioni
leggi anche
Piero Cannizzaro
Proiezione il 9 luglio
“Ai confini delle Cinque Terre”, il documentario girato a Levanto per la Rai dal regista Piero Cannizzaro
Agnese Pini
Riconoscimenti
Premio Giornalistico Cinque Terre ad Agnese Pini. L’annuncio di Grillo: “Con Bonanini ho deciso di scrivere la vera storia delle Cinque Terre”
Immagine del Museo virtuale di storia contadina di Monterosso
Realizzato dagli alunni
Monterosso, ecco il museo virtuale dedicato alla storia contadina