LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
I carabinieri non hanno creduto alla sua versione dei fatti

Investe un pedone, fugge e s’inventa la rapina della sua auto. Denunciato un 40enne

Carabinieri

Ieri pomeriggio i Carabinieri della Stazione di Ceparana hanno denunciato un 40enne di Bolano con l’accusa di falso in atto pubblico, simulazione di reato e fuga a seguito di sinistro con lesioni. I fatti iniziali risalgono alla notte precedente, allorché in località Bottagna di Vezzano Ligure, intorno alla mezzanotte, un pedone era stato investito da un’auto che, dopo l’urto, si era data alla fuga senza prestare soccorso. Il malcapitato aveva riportato lesioni giudicate guaribili in 20 giorni.
Poco più di due ore dopo, invece, la centrale operativa della Compagnia Carabinieri di Sarzana aveva ricevuto la telefonata di un uomo che asseriva di essere stato vittima di una rapina durante la quale gli era stata sottratta l’autovettura, come poi formalizzato in sede di denuncia la mattina successiva. Qualcosa nei fatti narrati dall’uomo non aveva però convinto i Carabinieri, già insospettitisi per la coincidenza, anche perché l’auto che sarebbe stata rapinata era compatibile, come modello, con quella responsabile dell’investimento. I militari hanno così condotto accertamenti serrati e poche ore dopo, messo di fronte alle evidenze delle indagini, l’uomo è crollato ammettendo di aver investito il pedone senza prestargli soccorso e di aver poi denunciato la rapina, evidente tentativo di evitare di essere incolpato che però non ha tratto in inganno i Carabinieri.

Più informazioni
leggi anche
Alfredo Sturlese intervistato da Antenna Tre
Alfredo sturlese protagonista di una storia assurda
Oste di origini spezzine derubato a Treviso. Il ladro pensa alla denuncia per diffamazione perché il video del furto è finito online
Squadra mobile
Indagini eseguite dalla squadra mobile
Rapina due donne minacciandole con una bottiglia, ragazzo di 17 anni finisce in carcere
Polizia Locale
Questa mattina
Sorpassi non consentiti e investe una donna in Via Sarzana: perde quaranta punti sulla patente