LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Sul tavolo dieci lotti di proprietà comunale

Gesuiti ed ex fabbricato scolastico di Via Pascoli, nuovo tentativo. All’asta anche compendio immobiliare a Pagliari, si parte da oltre mezzo milione

Comune della Spezia
Il Comune della Spezia

Il Comune della Spezia mette in vendita dieci beni di proprietà dell’ente tramite un’asta pubblica che sarà esperita il prossimo 12 settembre alle 10.00 nella Sala multimediale di Palazzo civico, con offerte da presentare entro le 12.00 del giorno precedente. Tra i lotti, torna l’ex Residenza dei Padri gesuiti di Via XX settembre, che va incontro a un ulteriore ribasso della base d’asta, da 990mila a 891mila euro; come anche torna l’ex fabbricato scolastico di Via Pascoli, con base d’asta di un milione e 400mila euro circa, anche qui ribassata del dieci per cento. Non era presente invece tra i beni dell’ultima asta, bandita ad aprile, il lotto 10 di questa tornata, cioè un compendio immobiliare sito a Pagliari, in Via Pitelli, costituito da fabbricato più terreno pertinenziale; base d’asta 528mila euro. “La tempistica del rogito notarile è subordinata al termine delle pratiche di aggiornamento catastale della nuova viabilità per il collegamento tra Via delle Casermette e Via Pitelli – si precisa nella documentazione -. Eventuali pratiche di frazionamento non contemplate nel progetto stradale e necessarie per la definizione delle aree oggetto di cessione saranno a completo carico dell’aggiudicatario”.
Completano il novero questi beni, alcuni dei quali già presenti nell’ultima procedura: un alloggio in Via M. Federici (base d’asta 69.660 euro), un fondo in Via Pozzuolo Favaro (base 172.700 euro), un terreno in Via del Parodi (base 28.800 euro), terreni qualità bosco ceduo in Via delle Cinque Terre (base 16mila euro), un fabbricato indipendente da ristrutturare a uso civile abitazione in Via Viseggi (base 170.100 euro), una porzione di terreno qualità incolto produttivo in Viale Fieschi a Cadimare (base 4.700 euro) e un’area di corte in Via delle Polle a Biassa (base 4.500 euro).
Bando d’asta e documentazione correlata scaricabili dall’albo pretorio del Comune della Spezia e dal sito istituzionale dell’ente.

Più informazioni
leggi anche
Made in La Spezia
Lo slogan: "la spezia always different"
Comunicazione, marketing, aperture e fondi sfitti. L’idea del Comune per rendere la città un centro commerciale a cielo aperto
Generico gennaio 2022
In via pitelli
Sanlorenzo cresce ancora: acquistata un’area di 7mila metri quadri dal Comune per 1,5 milioni di euro
"Cardarelli", sede di Via Carducci
Geometri in via montepertico
Lavori alle superiori: parte del Capellini-Sauro verso Via Carducci, Einaudi-Chiodo tutto in Via XX settembre
Centro di aggregazione e inclusione di Fossamastra
Dal recupero della palazzina ex tarros
Consegnato il nuovo centro di aggregazione e inclusione di Fossamastra. Alle spalle nascerà un’area verde
L'ex Residenza dei Gesuiti
Dopo diverse aste andate deserte
L’impresa Edilbrija si è aggiudicata l’ex residenza dei Padri gesuiti all’asta per 920mila euro
Appartamento alla Scorza
C'è già un offerente
Il Comune mette in vendita un appartamento alla Scorza per 56mila euro