LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Anche danneggiamenti

Botte, sangue e sesso in Piazza Cavour: notti agitate in centro, residenti furiosi

C’è chi parla di escalation, chi di episodi isolati e non connessi tra loro. Sta di fatto che ieri notte nella zona di Piazza Cavour è andato in scena l’ennesimo caso di violenza, con tanto di grida, vetri rotti e tracce di sangue sparse qua e là. Stando a quanto appreso, tra un gruppo di persone è scoppiata una brutta lite. Non c’è voluto molto che i contendenti passassero dalle parole ai fatti: percosse, danneggiamenti a un’auto in sosta e tracce di sangue sui muri e sulle saracinesche delle attività che avrebbero riaperto questa mattina. Un campo di battaglia e un brutto risveglio per i commercianti che stamani hanno dovuto ripulire il marciapiede.

 

Schizzi e macchie di sangue in Piazza Cavour

 

C’è chi non ha chiuso occhio per il trambusto. Sono i residenti che non riescono a contenere la loro rabbia: “Così non possiamo più andare avanti: la zona è diventata invivibile – raccontano a Città della Spezia -. Ci sono problemi gravi di convivenza con la movida: siamo alle prese con comportamenti di persone che frequentano i locali e che si fermano anche dopo la chiusura, con stati di ebbrezza evidenti e una certa propensione alle grida e alla rissa. Abbiamo segnalato le problematiche più volte, ma sino a ora non è stata trovata nessuna soluzione efficace”.

Ieri notte la zuffa ha interessato Piazza Cavour e poi si è spostata in Via Roma. Oltre all’ubriachezza molesta vengono segnalati episodi di spaccio e la notte scorsa è addirittura avvenuto che una coppia decidesse di consumare un rapporto sessuale sul cofano di un’auto parcheggiata in Piazza. Una scena alla quale hanno assistito alcuni testimoni intorno alle 4.

Sui fatti sta indagando la Polizia di Stato, con la Squadra volanti che ha raccolto elementi sui danneggiamenti. Sul resto procede la Squadra mobile con il fine di individuare tutte le persone coinvolte, che potrebbero essere già state identificate con l’ausilio delle telecamere.

 

Più informazioni
leggi anche
Schiamazzi sotto la finestra in Corso Cavour
Lo sfogo
Corso Cavour, un gruppo di residenti: “Schiamazzi, spintoni e urina sotto casa. Non ne possiamo più”
Degrado alcolico a Lerici
Comune della spezia e sicurezza urbana
Niente alcol per la strada da Via Fiume a Passeggiata Morin, scatta l’ordinanza fino a settembre
Palazzo sede di Provincia e Prefettura
Dopo alcuni episodi delle ultime ore
Giovanissimi violenti e incivili, il Comune chiede di convocare urgentemente il Comitato per l’ordine e la sicurezza
Il coltello
18enne denunciato
Trovato al Parco del Colombaio mentre fuma hashish con un coltello in mano