LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Sessanta posti disponibili

Metalmeccanici, scatta un recruiting day per: apprendisti, neo laureati, operai e personale già formato

Elettricista

Le posizioni aperte in molte aziende restano tali e la richiesta cresce sempre di più. Le esigenze superano la logica stagionale e del turismo perché, è un dato di fatto, la ricerca disperata di lavoratori tocca anche i settori metalmeccanico e la nautica. Come era stato per accoglienza, ristorazione e servizi il Centro per l’impiego e Ranstand organizzano un nuovo recruiting day “d’emergenza” e in presenza che si terrà in Via XXIV maggio alla Spezia, dalle 14 alle 17.30 di mercoledì 5 luglio. Per quella giornata saranno disponibili 60 posti a tempo determinato e indeterminato.

Le modalità di accesso sono le stesse: ci si presenta con il proprio curriculum e ci sarà la possibilità di accedere ai colloqui di selezione. Per quanto il settore metalmeccanico possa essere più mirato rispetto al quello turistico, sarà possibile presentarsi e accedere anche ad alcune realtà di apprendistato oppure eventuali esperienze in tirocinio. Ci saranno opportunità anche per neo laureati in ingegneria.

Di seguito i profili ricercati per il recruiting day del 5 luglio selezionati da Ranstand: tornitori macchine tradizionali, neolaureato addetto controllo qualità, neolaureato ingegneria gestionale, tecnico per analisi non distruttive su manufatti in materiali compositi, fresatore su macchine a controllo numerico, tornitori macchine a controllo numerico o apprendisti, montatore o apprendista montatore, allestitore/montatore, manutentore, meccanico auto/moto, tecnico riparatore automazione cancelli o elettricista, addetto alle revisioni, tirocinante assistente controllo qualità, carrozziere o apprendista carrozziere, tecnico impiantista manutentore, tubista navale, saldatore/ carpentiere, meccanico navale, tornitori, fresatori macchine a controllo numerico esperti.

 

Più informazioni
leggi anche
Turisti
Cosa sta succedendo
Non si trovano lavoratori in ristorazione e turismo. Scatta un recruiting day “d’emergenza”
Giorgia Bucchioni, Mario Gerini
Lavoro sì, personale no
Lavoratori che non si trovano. Confindustria, Gerini: “Anche nostra responsabilità”
L'ingegner Roberto Guido Sgherri
Lavoro e crisi
Il direttore dell’Its Sgherri: “Negli anni fatte previsioni sbagliate sull’impiegabilità dei giovani e quindi sulla formazione”