LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Sono quattro

Liguria da Bere: premiati nuovi ristoranti “gourmet” Confartigianato

Liguria Gourmet premiati

Grande soddisfazione per Confartigianato e per i suoi associati. Durante la kermesse di Liguria da Bere il ristorante “La Lampara” di Campiglia, il ristorante “Antico Borgo” di Levanto e i ristoranti “il Timone” e l’Antica Osteria del Carugio ” di Portovenere hanno ricevuto il prestigioso riconoscimento “Liguria Gourmet “, il marchio collettivo geografico promosso da Regione Liguria e dalle camere di commercio Liguri e dedicato alle imprese ristorative tradizionali.

Il marchio è rilasciato a ristoranti e trattorie che valorizzano la cucina ligure tipica proponendo menù composti da ricette locali, piatti dell’enogastronomia regionale e vini e oli d’oliva liguri a denominazione di origine riconosciuta. Nello specifico i ristoranti del circuito Liguria Gourmet aderiscono alle disposizioni del Regolamento d’uso con menù quotidiani completi di piatti tratti dall’elenco dei piatti tradizionali utilizzando i prodotti tipici liguri.
La premiazione, avvenuta nella Talk Area di Liguria da Bere, ha visto salire sul palco il presidente di Confartigianato, Paolo Figoli e la vicepresidente Antonella Cheli, proprietaria dei due ristoranti di Portovenere insigniti del premio. “Grande soddisfazione nel ricevere il marchio Liguria Gourmet a consolidamento della nostra passione per il territorio, la ristorazione e l’accoglienza – ha commentato Antonella Cheli – un grande grazie alla Camera di Commercio Riviere di Liguria.”
Per ulteriori informazioni su come ottenere il marchio “Liguria Gourmet” è possibile chiamare gli uffici di Confartigianato, tel. 0187286655 o scrivere a simone@confartigianato.laspezia.it

Più informazioni
leggi anche
Liguria da bere 2023
Da venerdì 28 a domenica 30 giugno 2024
Liguria da bere alle porte, quest’anno vini naturali e Qr code tagliacoda
Liguria da Bere
Degustazioni, esposizioni, incontri
Al via “Liguria da bere”, eccellenze enogastronomiche in vetrina fino a domenica