LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Per bambini dai 6 agli 11 anni

Dame e cavalieri, miti del mare, un mostro e i fiori del Lia per l’ultima settimana di “Cinque musei in un castello”

La Spezia dal castello San Giorgio
La Spezia dal castello San Giorgio

Continuano i laboratori estivi per i bambini dai 6 agli 11 anni al Castello San Giorgio, anche quest’anno con la proposta “5 Musei in un Castello”. Dopo il grande successo delle prime settimane, ecco l’ultima settimana di incontri dal 4 luglio al 7 luglio a cura del Museo Civico Amedeo Lia: i bambini trascorreranno “Una mattina tra Dame e Cavalieri”, scopriranno i miti del mare e un mostro nel Parco e trarranno ispirazione dai fiori del Museo Lia per riprodurli nel giardino del Castello.

I laboratori si svolgono dal lunedì al venerdì 8.30-13.00; appuntamento alle 8.30 al Museo del Castello, in Via XXVII Marzo. Per bambini dai 6 agli 11 anni. Prenotazione obbligatoria (0187 751142 o sangiorgio.segreteria@comune.sp.it). Costi di partecipazione: tariffa giornaliera 20 euro, tariffa settimanale 80 euro. I fratelli avranno tariffa scontata giornaliera 15 euro e settimanale 60 euro. I percorsi saranno attivati solo qualora venga raggiunto il numero minimo di partecipanti. I bambini dovranno indossare abiti comodi, un cappellino e portare con sé la merenda.

Il programma

Martedì 4 luglio – Una mattina tra dame Dame e Cavalieri. Un corteo di dame e cavalieri uscirà da un dipinto del museo Lia per raggiungere il Castello. Racconteremo le loro storie, indosseremo i dettagli dei loro abiti e creeremo una favolosa narrazione animata

Mercoledì 5 luglio – Miti di mare. Il mare diventerà il nostro spazio immaginario dove ambientare avventurose storie ispirate ai miti del mondo antico rappresentati nelle opere del museo Lia e nei reperti del Castello. Realizzeremo uno scenario marino abitato da divinità, animali e creature fantastiche.

Giovedì 6 luglio – C’è un mostro nel Parco! Scopriamo le creature fantastiche che popolano le opere del museo Lia, per dargli forma e giocare a trovare i loro nascondigli segreti nel Parco del Castello.

Venerdì 7 luglio – Ci vuole un fiore. I fiori dipinti nei quadri del museo Lia ci daranno ispirazione per creare piccoli giardini fioriti e ci regaleranno i loro semi, che racchiuderemo dentro palline di argilla da lasciare dove pensiamo ci sia bisogno di diffondere natura e bellezza.

Più informazioni
leggi anche
Fondali Cinque Terre, snorkeling, Seatrek
Il calendario
Escursioni, pedalate, cantine e snorkeling: anche a luglio Cinque Terre tutte da scoprire
Castello San Giorgio Via XXVII Marzo La Spezia
Dal 6 luglio al 26 agosto
Notti al castello, nuova edizione: tutti gli appuntamenti
Scuola Matazzoni
Attività nei plessi di bradia, matazzoni e marinella
Comune di Sarzana vara i centri estivi per bambini e ragazzi