LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Inaugurata la xvi edizione

In alto i calici, è il momento di Liguria da bere. Tre giorni in compagnia dei vini del territorio in centro città

Inaugurazione di Liguria da bere
Taglio del nastro per la 16esima edizione di Liguria da Bere. Quest’anno l’apertura non è stata tra gli stand, ma nella nuova area “Talk show arena”, in Piazza Beverini. Il centro cittadino è pronto a partire e il vino ligure sarà protagonista per i prossimi tre giorni, fino a domenica 2 luglio.

“Grazie per essere sempre così numerosi – ha esordito il vice presidente della Camera di commercio, Davide Mazzola -. La manifestazione si arricchisce sempre di qualcosa, tante iniziative molto belle che mettono a sistema un pacchetto ricco di esperienze. La manifestazione è sempre più legata alla cultura del territorio e sempre più giovani si avvicinano a questo mondo. Ci aspettiamo una grande risposta di pubblico”.
Proprio ai giovani, ma non solo, si è rivolto il sindaco della Spezia, Pierluigi Peracchini, che ha aggiunto: “Spero che la responsabilità sia il faro di questa manifestazione”.
In rappresentanza di Regione Liguria, che è tra i sostenitori della manifestazione, era presente il vice presidente e assessore all’Agricoltura, Alessandro Piana: “Sono presenti duecento etichette che rappresentano tutto il territorio ligure. Quest’anno raccontiamo anche i 50 anni della Doc. Abbiamo vini unici, dobbiamo crescere in quantità perché la qualità non è mai mancata”.

Inaugurazione di Liguria da bere
Più informazioni
leggi anche
Liguria da bere
La lista
Liguria da bere, ecco i negozi del centro che hanno “adottato” una cantina
Liguria da bere 2023
Attese 150mila persone
Tutto pronto per Liguria da Bere: 200 vini tra gusto e cultura
Liguria da Bere
Xvi edizione dal 30 giugno al 2 luglio
Calice al petto e voglia di festa, Corso Cavour si prepara a “Liguria da Bere”
Liguria da bere
Sedicesima edizione
Liguria da bere: 20mila degustazioni in due giorni. E’ il momento degli ultimi sorsi coi produttori e delle premiazioni