LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Il report dei carabinieri

Non solo movida molesta, tre arresti e sette denunce nel fine settimana

Carabinieri

Con il rinforzo delle Squadre di Intervento Operativo del 6° Battaglione di Firenze, i carabinieri spezzini hanno intensificato la capillare attività di controllo del territorio, con particolare attenzione ai luoghi di ritrovo nel centro storico cittadino. Oltre cinquanta sono state le persone identificate in prossimità degli esercizi pubblici teatro della “movida”. Tre di loro sono state segnalate alla Prefettura della Spezia come assuntori di stupefacenti perché trovate in possesso di modiche quantità di droga, mentre quattro persone sono state sanzionate amministrativamente per ubriachezza molesta.

Sette sono state invece le persone denunciate a piede libero: due per resistenza e oltraggio a pubblico ufficiale; altrettante per possesso ingiustificato di armi da taglio; altre due per violazione alle prescrizioni connesse a misure alternative alla detenzione, di cui sono beneficiarie, in quanto sorprese in compagnia di pregiudicati. Il settimo denunciato è invece un cittadino extracomunitario che, dopo aver litigato con la moglie per futili motivi, l’ha colpita al volto con un pugno. La donna, immediatamente soccorsa dai militari, è stata trasportata presso l’ospedale Sant’Andrea, con attivazione del “codice rosso”. L’uomo, oltre ad essere denunciato, è stato allontanato dalla casa familiare. Un ulteriore intervento, scaturito dal controllo di due soggetti extracomunitari in evidente stato di ebbrezza alcolica, si è concluso con il loro arresto: i due, infatti, dopo aver importunato turisti e passanti, all’arrivo dei carabinieri hanno tentato di sottrarsi all’identificazione, continuando ad essere aggressivi e colpendo con un calcio al ginocchio uno dei militari.

Accompagnati in caserma e dichiarati in arresto, i due hanno trascorso il weekend nelle camere di sicurezza, per poi comparire stamattina in Tribunale alla Spezia. Un altro straniero è stato infine arrestato dai militari del Radiomobile della Compagnia della Spezia all’interno del centro commerciale “Le Terrazze”. Il giovane era stato fermato dal personale di vigilanza dopo che si era impossessato di alcolici e abbigliamento per un valore complessivo di circa 300 euro, rompendo i dispositivi antitaccheggio. Anch’egli, dopo aver trascorso la notte in camera di sicurezza, è comparso stamattina in Tribunale.

Più informazioni
leggi anche
Mare, sole, onde. Marinella di San Terenzo
Trentaseienne in manette
Si spoglia e si masturba alla Marinella di San Terenzo: quando arrivano i Carabinieri li aggredisce con calci e sputi
La casa circondariale di Villa Andreino
Condotto in carcere
Carabinieri di Vezzano rintracciano 61enne destinatario di ordinanza emessa a Napoli
Generico giugno 2023
Nel pomeriggio
Donna incinta aggredita e presa a calci da due uomini a Romito Magra. Indagini in corso da parte dei Carabinieri
Carabinieri a Mazzetta
Nella tarda serata di ieri
Scambio in strada, di vedetta dal balcone. I carabinieri perquisiscono l’appartamento e trovano altra cocaina
Polizia di Stato
Il bilancio
Vita notturna e controlli a Sarzana e Fiumaretta: scattano sanzioni e chiusure
Polizia municipale in Piazza Beverini
Non è stata la solita strage
Alcol a minori e vetro venduto dopo le 21, un altro week end di controlli e sanzioni per la Polizia locale