LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Operaziona all'umbertino

Centrale dell’eroina in un appartamento occupato di Via Roma

Ancora un sequestro di droga nella città che ha il record nazionale. Quando gli agenti della Locale hanno perquisito l'abitazione, hanno trovato oltre quaranta dosi di eroina grazie al fiuto del cane antidroga Jazz. E poi bilancini, materiale da confezionamento e oggetti atti a offendere oltre ad una costosa bici elettrica rubata.

Droga e bici rubata (16/06/2023)

Un 38enne è stato tratto in arresto in flagrante in un appartamento del Quartiere Umbertino che occupava abusivamente e che usava come base per il confezionamento della droga che, secondo la ricostruzione della Polizia Locale, veniva poi smerciata nella zona.

Quando gli agenti del comando di Viale Amendola hanno perquisito l’abitazione, che si trova in Via Roma, hanno trovato oltre quaranta dosi di eroina grazie al fiuto del cane antidroga Jazz. E poi bilancini, materiale da confezionamento e oggetti atti a offendere, ma anche una nuovissima bicicletta elettrica Bianchi del valore di oltre tremila euro, rubata alcuni giorni fa in un negozio di Migliarina. L’arrestato si trovava in quel momento all’interno, intento a confezionare eroina.

A segnalare lo strano andirivieni dal palazzo erano stati alcuni degli stessi condomini. L’uomo, di nazionalità tunisina e senza fissa dimora, è irregolare sul territorio italiano e già conosciuto agli uffici. Dovrà rispondere dei reati di detenzione a fini di spaccio, ricettazione e occupazione abusiva di immobile. Il commerciante derubato, ricevuta la chiamata del comando, ha potuto riavere la sua bicicletta elettrica.

Più informazioni
leggi anche
Carabinieri
Operazione dell'arma
Scomparsa da giorni, minorenne ritrovata in un appartamento dove si consumava droga
Polizia all'Umbertino
Il report
Armi, droga e danneggiamenti all’Umbertino. La prefetta: “Risanamento parte dall’integrazione”
Una pattuglia della Polizia locale spezzina
L'inseguimento e l'arresto da parte degli agenti della polizia locale
Sorpreso mentre spaccia, fugge e tenta di ingoiare la droga. I clienti ordinavano la coca scrivendo “pizza grande non divisa” o “pizza tagliata a fette”