LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto

La Foto del giorno di Città della Spezia

In piazza verdi

Gavettoni e fumogeni, gli studenti festeggiano la fine dell’anno scolastico

L’anno scolastico si è concluso e anche quest’anno saranno molti i giovani spezzini che si troveranno di fronte gli esami, che siano di licenza media o di maturità. L’annata è stata quella del pieno ritorno alla normalità post-pandemia, con la Dad come lontano ricordo.
E così oggi, migliaia di studenti e studentesse hanno festeggiato l’ultimo giorno in classe: l’ultima campanella gioiosa con i soli riti dell’ultimo giorno, caratterizzato peraltro da una bella giornata di sole a fare da sfondo. In Piazza Verdi la festa è scoppiata già a metà mattinata, con gli studenti più giovani che hanno preso d’assalto vasche e fontane muniti di palloncini e fucili ad acqua: qualcuno, previdente, era in costume, altri erano solamente zuppi dalla testa ai piedi. Molti erano scalzi ed erano numerose le impronte di piedi che si allontanavano dalla piazza.
Più tardi, dopo le 13, è stata la volta dei colleghi più grandi, con qualcuno che ha gioito per la fine dell’anno scolastico arrivando ad accendere un fumogeno.
Arrivederci dunque a settembre per gli studenti spezzini che oggi si sono chiusi alle spalle il portone della scuola con lo sguardo alleggerito tutto rivolto all’estate.

Più informazioni
leggi anche
Istituto Fossati Da Passano
Gli interventi
Scuole superiori sotto i ferri: “Interessato 80 per cento studenti, non ci sarà sospensione attività didattica”