LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Fatti del 2018

Chioschi sequestrati a Marinella, balneatori chiedono risarcimento da 600mila euro

Spiaggia di Marinella

Gli ex imprenditori balneari Riccardo Babbini, Roberto Aliboni e Paolo Poltronieri, tramite il loro avvocato Alberto Antognetti, hanno inoltrato al Comune di Sarzana una richiesta di risarcimento danni per 600mila euro. Una cifra calcolata in base ai sequestri sul litorale di Marinella avvenuti nell’estate 2018 che hanno “riverberato i propri effetti negativi” anche in quella successiva “per il mancato avvio dell’attività commerciale” a causa dei procedimenti penali avviati in seguito ai sequestri. Una richiesta sui mancati introiti – calcolata sugli incassi dell’estate 2017 – basata anche sulla sentenza di assoluzione riguardante gli ex titolari di Grecale, Maestrale e Capannina di Marinella, emessa nell’agosto 2021.
Il risarcimento è stato al momento protocollato a Palazzo Roderio con il Comune chiamato a versare la cifra entro il 9 giugno prima che il legale dei balneatori intraprenda la via giudiziale.

Più informazioni
leggi anche
Spiaggia libera di Marinella
"vicenda grottesca iniziata nel 2019"
Pd: “Spiaggia libera Marinella, siamo a metà giugno e sono già andate deserte due gare per l’affidamento”
Sequestro di muscoli
Controlli a tappeto
Blitz della Capitaneria a Fezzano, sequestrati 200 chili di muscoli non stabulati. Ristorante sanzionato per quasi 20 chili di pesce non regolare