LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
A salsomaggiore terme

C’era la “Salvo d’Acquisto” di Follo a rappresentare la Liguria per “Tutti in gol”

Organizzata dallo staff del delegato scolastico professor Pier Giorgio Baudinelli e nella fase regionale disputatasi a Genova Prà. Ad accompagnare i ragazzi in questa splendida esperienza, non solo sportiva, le docenti Paola Giorgi e Lina Ricciardone.

Valoriinrete, la squadra del Follo

A rappresentare la Liguria nelle finali scolastiche nazionali di Salsomaggiore Terme, nell’ambito dei progetti di Valorinrete, anche la scuola spezzina “Salvo d’Acquisto” di Follo vincitrice della fase provinciale di “Tutti in gol” organizzata dallo staff del delegato scolastico professor Pier Giorgio Baudinelli e nella fase regionale disputatasi a Genova Prà.

Ad accompagnare i ragazzi in questa splendida esperienza, non solo sportiva, le docenti Paola Giorgi e Lina Ricciardone. La comunità di Follo, comune dell’entroterra spezzino, ha collaborato egregiamente nel sostenere a livello enogastronomico il terzo tempo, occasione in cui tutte le regioni portano le loro specialità tipiche. Inserita nel girone eliminatorio con Friuli e Lombardia i ragazzi di Follo perdevano entrambi gli incontri per 4-2 mentre nella fase successiva il successo sulla Calabria per 6-0 e la sconfitta con la Puglia per 3-1 decretavano il 17° posto assoluto.

Buona anche la prova della scuola di Chiavari nel progetto “Ragazze in gioco” con il 10° posto. Ecco l’elenco degli alunni partecipanti: Agrusa Sara, Boniaga Martina, Martani Giulia, Trovato Giulia, Valle Isabella, Delbello Andrea, Ferrari Manuel, Neri Gabriele, Raspolini Niccolò e Ruggeri Giacomo.

Più informazioni
leggi anche
I consiglieri di Cittadini in Comune
L'intervento del gruppo cittadini in comune
L’opposizione: “Frazione Cerri dimenticata e abbandonata a se stessa”