LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Con lo spettacolo "...in equilibero"

I ragazzi del laboratorio teatrale del Salvo D’Acquisto di Follo e Calice vincono anche il premio “Il Gerione”

La premiazione dei concorrenti al premio "Il Gerione"

Il laboratorio teatrale dell’Istituto S. D’Acquisto di Follo e Calice al Cornoviglio, diretto dalla professoressa Paola Difresco, sale sul primo posto del podio per la seconda volta quest’anno, stravincendo, dopo il Premio Luttazzi di Santa Margherita Ligure, anche la rassegna internazionale “Il Gerione”, Campagna – Salerno, con lo spettacolo “…in Equilibero”, un’opera ideata seguendo la tematica indicata dal concorso: “Crescere a mezz’aria tra reale e virtuale”.
Lo spettacolo, scritto dalla professoressa Barbara Tomà, diretto della professoressa Anna Maria Girani e curato a livello fonico dall’Ote Sara Manin, tratta il mondo dei giovani d’oggi, risucchiati dai social e dalla tecnologia in generale, che perdono di vista la bellezza e le potenzialità del mondo reale.
Un particolare riconoscimento va a tutti i membri della compagnia “Quelli che il teatro… ” Aps e ai docenti accompagnatori per il loro prezioso supporto: Nadia Allegria, Luigi Gatti, Giovanni Russo, Elia Fiorini, professoressa Paola Giorgi e professor Massimo Colombani.
Grazie agli autisti della Croce rossa – Comitato di Follo, Valter Cresci e Pietro Pieralice, che hanno accompagnato i ragazzi in questo viaggio, e anche alle giovani mascotte Francesca, Mattia e Nicolò.
Grande soddisfazione per i ragazzi del laboratorio che, dopo un anno di duro lavoro in sala prove, vedono ripagati tutti i loro sforzi. Le insegnanti sono molto fiere di loro e li ringraziano per le emozioni che, ogni volta, sono in grado di donare.

Generico maggio 2023
Più informazioni
leggi anche
I consiglieri di Cittadini in Comune
L'intervento del gruppo cittadini in comune
L’opposizione: “Frazione Cerri dimenticata e abbandonata a se stessa”