LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
A lido di camaiore

Il pittore spezzino Guido Morelli espone nella rassegna “ARTinCLUB 11”

Un'opera di Guido Morelli

Il pittore spezzino Guido Morelli è tra gli espositori nella rassegna di arti visive “ARTinCLUB 11” che si inaugura domenica 28 maggio 2023, presso la Residenza d’Epoca Hotel Club I Pini in via Roma Capitale 265 a Lido di Camaiore. L’iniziativa, giunta all’undicesima edizione, offre al pubblico una proposta culturale che coniuga l’arte contemporanea con la raffinata atmosfera della villa in stile Liberty, fatta edificare dal pittore e ceramista Galileo Chini (Firenze, 1873 – 1956) agli inizi del ‘900 per crearvi la propria dimora nei periodi di vacanza. Completamente ristrutturata lasciando inalterato il fascino originario, la Residenza d’Epoca Hotel Club I Pini accoglie ancora oggi numerose opere di Chini – dipinti, affreschi e oggetti d’arredamento – perfettamente conservate.

Nella mostra “ARTinCLUB 11” verranno esposti anche dipinti di Riccardo Corti, Beppe Francesconi, Armando Orfeo. Riccardo Ruberti e Valente Taddei. I sei artisti, seppur differenti tra loro per formazione estetica, cifra stilistica e tecniche pittoriche, sono accomunati da un profondo spirito di ricerca nell’ambito della figurazione contemporanea.

Guido Morelli (La Spezia, 1967) rappresenta, nei suoi oli dal sapore materico, paesaggi che nulla hanno a che vedere con la contaminazione della realtà: attraverso lo studio del colore e della luminosità, cerca di cogliere l’essenza più profonda della natura.

La rassegna, organizzata in collaborazione con la galleria Mercurio Arte Contemporanea di Viareggio e curata da Gianni Costa, è patrocinata dal Comune di Camaiore e resta aperta fino al 23 settembre 2023, tutti i giorni dalle 18.30 alle 23.30. Ingresso libero. Infoline: 0584 66103. Web: www.clubipini.com/artinclub11.

Più informazioni
leggi anche
Matteo Manzin e Oreste Verrini
26 maggio
Matteo Manzin all’Arci Bacco di Barbarasco con “I nostri mari del Sud”