LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Il 5 giugno

Pulifondali e Pulispiagge: La Spezia e Arenzano protagoniste

Tornano in azione i tesserati subacquei, apneisti e pescatori della Federazione Italiana Pesca Sportiva, Attività Subacquee e Nuoto Pinnato per la “Giornata Mondiale dell’Ambiente”, riproponendo “Pulifondali”, giunto alla sua terza edizione, al quale si aggiungerà quest’anno “Pulispiagge”. L’appuntamento si terrà il 5 giugno.
“Il format, che ha già ottenuto negli anni passati ottimi risultati – si legge in una nota della Fipsas -, si avvarrà del supporto di Suzuki e del patrocinio del Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica, del Comando Generale del Corpo delle Capitanerie di Porto – Guardia Costiera e di Rai per la Sostenibilità, Rai News 24, TGR, Rai Italia e Rai Radio 1 e, stavolta, arriverà ad Arenzano e alla Spezia. Le spiagge e gli specchi d’acqua dei due Comuni liguri saranno il teatro di una, purtroppo, notevole raccolta di rifiuti, i quali verranno poi smaltiti correttamente dagli operatori ecologici dei rispettivi Comuni”.
“L’obiettivo dichiarato è quello di ricordare al grande pubblico l’attenzione che va data al corretto smaltimento dei rifiuti in mare, dove spesso sono i cittadini e i diportisti a dimenticare quanto sia necessaria una sensibilità particolare”. Parole del Presidente della Fipsas, Prof. Ugo Claudio Matteoli, che ha precisato: “Grazie a questo evento, che ben si concilia con il riconoscimento di Associazione di Protezione Ambientale che la Fipsas può vantare, i nostri tesserati della Liguria si renderanno protagonisti di un’operazione altamente meritoria, in grado di rendere alcune spiagge e alcuni specchi marini più puliti e vivibili.”

Più informazioni
leggi anche
Mare pulito 2023 a Le Grazie
Edizione 2023 da record
Tremila metri cubi di inquinanti raccolti da Mare pulito in trent’anni