LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
I nomi

Tra conferme e novità, ecco gli eletti in consiglio comunale a Sarzana

Dieci consiglieri per la maggioranza, cinque per l'opposizione.

Comune di Sarzana
Comune di Sarzana

Acquisito il risultato generale delle elezioni sarzanesi, che hanno confermato Cristina Ponzanelli alla guida del Comune, è il momento di dare uno sguardo ai prossimi inquilini dell’aula consiliare, tra conferme e novità.
Dieci i seggi conquistati dalla coalizione della sindaca. Ben quattro vanno alla lista civica Cristina Ponzanelli sindaco, che elegge Clelia Devoto (26 anni, la più giovane del nuovo parlamento cittadino), Massimo Battaglia, Sara Viola e Davide Borsi (primo dei non eletti Renzo Ravecca). Tre rappresentanti poi per Fratelli d’Italia: Carlo Rampi, che prosegue la sua lunga esperienza a Palazzo civico, quindi Raffaella Plicanti e Stefano Cecati, con i consiglieri uscenti Andrea Pizzuto e Riccardo Precetti primi dei non eletti. Fronte Lista Toti ecco la conferma di Luca Ponzanelli (che con 263 preferenze è il più votato della tornata; alle sue spalle, primo dei non eletti, il consigliere uscente Luca Spilamberti, seguito dall’assessore uscente Barbara Campi), per la Lega quella dell’assessore uscente Stefano Torri (primo dei non eletti Roberto Italiani, anche lui assessore uscente), mentre Forza Italia vedrà l’esordio consiliare di Francesco Sergiampietri (primo dei non eletti Andrea Cargiolli, non confermato il capogruppo uscente Gianluca Maggiari).
L’opposizione invece conterà, oltre che sul candidato sindaco e ora consigliere Renzo Guccinelli, su tre consiglieri del Partito democratico – la confermata Beatrice Casini (oltre 200 preferenze), Franco Musetti e il segretario Rosolino Vico Ricci – e su due della civica Guccinelli sindaco: Matteo Tiberi e Roberto Loni.
Questa la composizione del nuovo Consiglio comunale di Sarzana, che però potrebbe variare, in particolare in caso di dimissioni da consigliere degli eletti che saranno nominati membri della giunta, con ingresso dei primi rimasti fuori dall’assemblea.

leggi anche
Si seguono i dati dello spoglio alla sede Pd di Sarzana
Sarzana conferma ponzanelli
Pd primo partito ma con mille voti in meno, supera il 10 per cento la civica di Guccinelli
Cristina Ponzanelli festeggia la rielezione
La coalizione a sostegno della sindaca ponzanelli
Civica della sindaca scelta da uno su cinque, Lega ridimensionata
I candidati di Movimento cinque stelle e Sinistra sarzanese
Sarzana
Movimento cinque stelle fuori da Palazzo civico dopo dieci anni
Guccinelli
Incontro pubblico
Renzo Guccinelli riunisce le liste civiche in Sala della Repubblica
Fratelli d'Italia
"conferme importanti"
Elezioni Sarzana e Porto Venere, la soddisfazione di Fratelli d’Italia
Preferenze Sarzana
Dopo la vittoria di cristina ponzanelli
Tre under40 sul podio delle preferenze di Sarzana