LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Ricerche anche con i droni

Perde l’orientamento, anziana ritrovata incolume alle 2 di notte

La donna, residente a Roma ma storica frequentatrice del borgo che conosce molto bene, è uscita di casa nel pomeriggio per una passeggiata nella zona del Salto della Lepre. Alla sera però una vicina, con cui avrebbe dovuto cenare, non l'ha vista fare ritorno e ha così chiamato i soccorsi.

Tramonto sul mare

Ore di apprensione a Bonassola quelle di ieri sera per la scomparsa di una signora di 75 anni. La donna, residente a Roma ma storica frequentatrice del borgo che conosce molto bene, è uscita di casa nel pomeriggio per una passeggiata nella zona del Salto della Lepre. Alla sera però una vicina, con cui avrebbe dovuto cenare, non l’ha vista fare ritorno e ha così chiamato i soccorsi.

Vigili del Fuoco in arrivo dal comando della Spezia e dalla sede distaccata di Brugnato, volontari antincendio di Levanto, carabinieri, insieme al personale del Soccorso alpino ligure e del 118 hanno battuto le zone verso cui la signora si era avviata. I pompieri hanno anche schierato una squadra di piloti di droni per facilitare le ricerche. La signora è stata ritrovata alle 2 di notte in buono stato di salute, ferma sul ciglio di un sentiero dopo aver perso l’orientamento ed essere stata sorpresa dal buio.

Più informazioni
leggi anche
Intervento Soccorso Alpino
Ancora un intervento alle cinque terre
Crisi di panico sul sentiero, i sanitari le somministrano un calmante
Soccorso alpino
Tra levanto e monterosso
Malore sul sentiero, soccorso turista svedese
Turisti soccorsi sui sentieri delle Cinque Terre
Si erano persi
Turisti francesi rimangono bloccati sul sentiero Manarola – Corniglia: intervengono i soccorritori
Croce rossa della Spezia ambulanza
Ritrovata viva
Anziana scomparsa da Valdellora e ritrovata in una scarpata