LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
La festa a palazzo civico

Porto Venere, Sturlese raggiante: “I cittadini hanno compreso il nostro lavoro. Rimarrò coerente con le scelte degli ultimi cinque anni”

Francesca Sturlese

“Un’emozione indescrivibile! Ce l’abbiamo fatta!”. La festa impazza nella sala consiliare del Comune di Porto Venere, dove Francesca Sturlese è appena stata proclamata sindaco. Tra cori e abbracci a consegnarle la fascia – non solo in senso figurato – è stato l’ormai ex primo cittadino Matteo Cozzani, rimasto in sella per dieci anni, cinque dei quali con Sturlese in veste di assessore con deleghe a Lavoro, Commercio e attività produttive, Personale, Partecipazione, Cultura e Servizi sociali.

I festeggiamenti per la vittoria di Francesca Sturlese a Porto Venere

“Immaginavamo, speravamo, che la ragione prevalesse sulle polemiche”, dichiara raggiante Sturlese a CDS, facendo riferimento agli attacchi che i contendenti hanno rivolto nelle ultime settimane all’azione amministrativa della giunta uscente. Una sorta di tre contro uno, che ha premiato la voglia di continuità e di stabilità degli abitanti di Porto Venere, Le Grazie e Fezzano.
Come annunciato prima del voto il neo sindaco non si allontanerà dal percorso tracciato: “Rimarrò coerente alle scelte degli ultimi cinque anni, anche perché la mia linea di condotta è stata sempre in accordo con quella di Cozzani. La strada è tracciata e vogliamo continuare a percorrerla. E ci cittadini ci hanno dato la loro fiducia”.
La campagna elettorale è stata anche rovente in alcuni frangenti, ma Sturlese spiega di non aver avuto momenti di difficoltà. “Ero serena – spiega – continuavo a sperare che i cittadini avessero compreso il nostro lavoro, che forse è stato poco visibile, ma portato avanti bene e con costanza. Ora dobbiamo continuare con il rinnovamento e il miglioramento della situazione: il debito c’è ancora e lo vogliamo ridurre ancora”.
Infine, prima di lasciarla tornare alla festa, le chiediamo quale sarà la prima pratica che approfondirà sulla scrivania non appena insediata: “Dobbiamo valutare al meglio il tema della viabilità, una questione molto sentita dalla cittadinanza, soprattutto nel periodo estivo che è alle porte. Per farlo sarà indispensabile proseguire e intensificare la collaborazione con la Provincia, che è l’ente di riferimento quando si parla della Napoleonica”.

leggi anche
Francesca Sturlese
Seguono vignudelli, sacconi e negro
Porto Venere non cambia: Francesca Sturlese eletta sindaco con il 41 per cento dei voti
Cristina Ponzanelli festeggia la rielezione
"abbiamo scelto di credere nel futuro"
Ponzanelli confermata: “Una vittoria straordinaria, di tutti i sarzanesi”
Ezio Firenze ed Egidio Banti
I primi verdetti
A Carro Ezio Firenze è primo cittadino con il 90 per cento dei voti. Egidio Banti la spunta per una manciata di schede ed è di nuovo sindaco di Maissana
Pierluigi Peracchini
"e per la politica portata avanti in questi anni"
Peracchini: “Risultati elezioni sono conferma importante anche per amministrazione provinciale”
Cristina Ponzanelli confermata sindaco
"saranno cinque anni impegnativi che affronteremo con serietà e professionalità"
“Saremo una squadra unita per dare a Sarzana tutto ciò che merita”
Fratelli d'Italia
"conferme importanti"
Elezioni Sarzana e Porto Venere, la soddisfazione di Fratelli d’Italia
L'isola Palmaria
In consiglio comunale
Porto Venere, Negro: “Presentata una mozione sulla Palmaria, Sturlese ha garantito che sarà discussa prima della chiusura dei termini per l’asta”