LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Serata di controlli in centro

In tasca droga e un coltello da cucina, denunciato un uomo all’Umbertino

Multato un locale per la non corretta conservazione del cibo, sanzionato un minimarket che ha venduto alcol in orario vietato dall'ordinanza del sindaco. In campo Polizia di Stato, Carabinieri, Guardia di Finanza, Polizia Locale e personale dell’Ispettorato del lavoro e dell'Asl.

Controlli sulla vita notturna

Nuova serata di controlli in centro città quella di ieri dopo gli episodi di violenza e ferimenti avvenuti nelle ultime settimane. Polizia di Stato, Carabinieri, Guardia di Finanza, Polizia Locale e personale dell’Ispettorato del lavoro e dell’Asl hanno effettuato una serie di verifiche amministrative. L’azienda sanitaria ha sanzionati un locale del centro città per il mancato adeguamento a prescrizioni sulla corretta conservazione del cibo, ed altre venivano applicate ad un circolo del Quartiere Umbertino per la violazione di diverse prescrizioni amministrative.

I controlli sono proseguiti fino a tarda sera, anche per verificare il rispetto dell’ordinanza del comune che vieta la vendita delle bevande alcoliche in alcune zone del centro cittadino. La Polizia Locale si è concentrata su alcuni minimarket di piazza Cesare Battisti, via del Prione e di via Chiodo, dove il titolare è stato sanzionato per aver venduto bevande alcoliche in violazione dell’ordinanza. Diversi gli interventi in via Gioberti e in piazza del Bastione per interrompere la diffusione musicale riprodotta da casse portatili. Identificate due persone.

Intorno alle 23, nei pressi di Piazza Brin e Corso Cavour, gli agenti della Polizia di Stato hanno controllato un uomo che, avvicinatosi ad un gruppo di ragazzi, alla vista degli operatori aveva cercato di liberarsi di un involucro, al cui interno è stata rinvenuta una modica quantità di cocaina e hashish. Trovato in possesso anche di un coltello da cucina, l’uomo è stato denunciato per detenzione ai fini di spaccio e porto abusivo di oggetti atti ad offendere. Durante il servizio sono state identificate 71 persone.

Più informazioni
leggi anche
Nuovi pannelli informativi alla stazione ferroviaria
Momenti di tensione
Tentato scippo in stazione, il ladro cerca di scappare tra i binari e rischia di essere investito dal treno
Premiati 33 nuovi Maestri del Commercio alla Spezia
Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica
Umbertino al setaccio, cinque arresti negli ultimi venti giorni. La prefetta: “Sicurezza non migliora postando video sui social. Chiamate il 112”
Il cane Leone
All'umbertino e bragarina
Il fiuto di Leone e gli appostamenti dei poliziotti, una giornata di sequestri e denunce
Volante della Polizia
L'intervento degli agenti della volante.
Spaccio dalla fermata del bus, arrestato 30enne
piazza brin
"non basta la sola via securitaria"
Montefiori: “Per rigenerare tessuto commerciale dell’Umbertino si pensi alla fiscalità di vantaggio”. Cimino: “Molti fondi sono di privati”
Polizia all'Umbertino
Il report
Armi, droga e danneggiamenti all’Umbertino. La prefetta: “Risanamento parte dall’integrazione”
Carabinieri in Piazza Brin
Ieri sera
In Piazza Brin con cocaina e hashish addosso e nascoste in una siepe. Manette per un ventenne