LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Operazione dei carabinieri

Controlli notturni all’Umbertino e in Piazza Europa dopo gli accoltellamenti

Segnalato un 34enne trovato in possesso di hashish e cocaina e un uomo che era al bar nonostante la misura dei domiciliari. Trovata droga in un "imbosco" tra i palazzi di Piazza Brin. I servizi speciali continueranno anche nei prossimi giorni.

Carabinieri all'Umbertino

Controlli notturni al Quartiere Umbertino e nella zona di Piazza Europa da parte dei carabinieri della compagnia della Spezia dopo i fatti di cronaca degli ultimi giorni. Negli scorsi giorni, a due passi da Palazzi Civico e dalla Cattedrale di Cristo Re, si è registrato l’accoltellamento di un uomo ad opera di un aggressore immediatamente individuato e arrestato.

Nel corso del servizio sono state controllate circa 40 persone e due locali pubblici. In Piazza Brin un 34enne di origini dominicane è stato trovato in possesso di un modico quantitativo di hashish e cocaina e quindi segnalato alla Prefettura quale assuntore di sostanze stupefacenti. A poca distanza, nell’anfratto di una parete di uno dei palazzi storici della zona sono stati rinvenuti, occultati un involucro di cellophane, 11 grammi di hascisc pronti per essere smerciati. L’imbosco, così definito in gergo, era presumibilmente utilizzato da pusher che, vista la presenza dei Carabinieri, non sono riusciti a recuperare la droga.

In Piazza Europa invece, è stato controllato un 33enne rumeno che, nonostante fosse sottoposto a beneficio alternativo alla detenzione con obbligo di permanenza in casa in orario notturno, si trovava all’esterno di un bar. La violazione sarà oggetto di segnalazione al tribunale di sorveglianza per valutare un aggravamento della misura.

Più informazioni
leggi anche
Europa Park, Via XXIV Maggio
La ricostruzione dei fatti
Accoltellato in piazza Europa, operazione per salvargli la vita. E i Carabinieri fermano una persona nella notte
Polizia di Stato nel quartiere Umberto I
Indagini in corso
Rissa all’Umbertino, dimesso il giovane accoltellato. Indagini a tutto campo della Mobile
Piazza Brin
Pugno di ferro
Pattuglie all’Umbertino tutte le sere di maggio. Il prefetto: “Non c’è integrazione senza legalità”
Premiati 33 nuovi Maestri del Commercio alla Spezia
Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica
Umbertino al setaccio, cinque arresti negli ultimi venti giorni. La prefetta: “Sicurezza non migliora postando video sui social. Chiamate il 112”
Una volante della Polizia circondata in Piazza del Bastione
Sabato
Spola delle forze dell’ordine in Piazza del Bastione, pressing sull’Umbertino con una denuncia e due sanzioni