LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Sarzana al voto

Ponzanelli: “Chi non ha argomenti racconta balle e soffia sulle paure delle persone”

Ieri sera in piazza Luni apertura ufficiale della campagna elettorale con Tajani, Toti, Rixi e Frassinetti.

Apertura campagna elettorale Ponzanelli

Piazza Luni gremita ieri sera per l’apertura ufficiale della campagna elettorale di Cristina Ponzanelli, sindaco uscente che sarà sostenuta dall’intera coalizione di centrodestra. Tanti gli esponenti regionali e nazionali saliti sul palco in rappresentanza dei vari partiti, dal Ministro degli Esteri e Vicepresidente del Consiglio dei Ministri Antonio Tajani, il Presidente di Regione Liguria Giovanni Toti, il Viceministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Edoardo Rixi e il sottosegretario del Ministro dell’Istruzione e del Merito Paola Frassinetti, che hanno, tutti, mostrato la grande vicinanza a Ponzanelli lodando il lavoro fatto in questi cinque anni. Una kermesse proseguita per circa tre ore che ha avuto ovviamente come momento principale l’intervento di Ponzanelli: “Cinque anni fa, quando cominciavamo questa avventura – ha ricordato- alcuni locali non ci volevano accogliere, perché avevano paura. Vi faccio una promessa, a Sarzana non capiterà mai più e nessuno avrà mai più paura ad esprimere le proprie opinioni, o a dedicare i propri spazio agli altri. Loro hanno un metodo: quando non hanno argomenti, e questa loro campagna è persino imbarazzante per quanto sia vuota, lanciano paure e raccontano balle per soffiare sulla paura delle persone, o attaccano chi osa minacciare il loro vecchio sistema di potere. Ci hanno detto che sarebbe stato chiuso il Pronto Soccorso ed era una balla, oggi non avendo nient’altro da dire ci raccontano che sarà chiusa la scuola di Ghiaia, ed anche questa è una balla. Questa è la loro mentalità: non c’entrano neppure nulla destra e sinistra, è soltanto un sistema di potere che ha sfruttato Sarzana per reggere se stesso oltre quarant’anni e che non accetta ancora oggi di essere intaccato, che vuole tornare a riprendersi in mano tutto. Un Gattopardo o un Leviatano che si vuole rigenerare all’infinito, per governare sempre e sempre con gli stessi, magari raccontando di voler proteggere la sanità o il commercio dopo averli distrutti. Ma non hanno fatto i conti con i sarzanesi.  Abbiamo deciso, cinque anni fa, di cambiare insieme. Abbiamo affrontato crisi e momenti drammatici, ma abbiamo avviato un cambiamento epocale per questa Città. Da zero abbiamo progettato, finanziato per oltre dieci milioni di euro e costruito una nuova scuola, che è già un esempio e un modello per tutta Italia. Non è stato facile, ci siamo impegnati ogni giorno e ogni ora. Ci hanno provato a fermare in ogni sede, in Consiglio Comunale e addirittura in Parlamento, perché pur di far male a noi sono disposti a far male a Sarzana”.

Apertura campagna elettorale Cristina Ponzanelli

Ponzanelli ha poi proseguito: “In cinque anni, e nonostante una pandemia, i turisti stranieri sono cresciuti del 100%, abbiamo ottenuto più finanziamenti per Sarzana in 5 anni che nei 50 precedenti, sono stati aperti cantieri per una media annua del +700% rispetto agli anni passati, chi commette reati a Sarzana non è più impunito, da 2 abbiamo realizzato oltre 120 telecamere. Insieme, oggi noi sarzanesi abbiamo una scelta: da una parte chi le scuole le chiudeva, come la XXI Luglio, o abbandonava i bambini in scuole insicure come le Poggi; dall’altra chi le scuole le riapre come a Crociata e progetta la riapertura della XXI Luglio, o costruisce da zero la nuova scuola Poggi. Da una parte chi ha governato la Città per 40 anni, riempendo di debiti i sarzanesi di oggi e di domani, senza riuscire a portare un euro a Sarzana, dall’altra chi ha portato più di 70 milioni. Da una parte chi dice no a tutto o chi odia Sarzana, pronto a farle male e a raccontare balle ai sarzanesi per tornare al potere; dall’altra chi la ama, come noi. Sembrava impossibile anche solo pensare cinque anni fa a tutto ciò che abbiamo realizzato lo stiamo facendo e tocca a noi ora costruire ancora più futuro per i prossimi cinque anni.”

Apertura campagna elettorale Cristina Ponzanelli
leggi anche
Manifestazione di Guccinelli al San Bartolomeo
Sit-in al san bartolomeo
Guccinelli: “Salvare l’Ospedale prima di tutto”
Sede Partito democratico Sarzana
"campa cavallo"
Pd: “Scuola Ghiaia: risponde l’onnipresente candidata, viene da chiedersi a che titolo e sulla base di quali competenze”
Giorgia Fattini
Polemica sul plesso di ghiaia
Fattini risponde al Pd: “Sono il partito della chiusura delle scuole”
Gazebo Pci a Sarzana
Elezioni sarzana
Prosegue la campagna del Pci: “Cambiamento può avvenire solo votando chi non ha mai perso la coerenza”
Comune di Luni
"responsabili spezia risorse convocati in commissione"
“Il cittadino di Luni ha la sensazione di essere vessato dall’amministrazione tramite un esattore esterno”
Elly Schlein, foto dalla pagina Facebook del Partito democratico
Segretaria pd
Elezioni, venerdì Elly Schlein a Sarzana