LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Due appuntamenti

Partigiani e alpini rendono omaggio alle lapidi dei caduti per il 25 aprile

Il Comune di Santo Stefano Magra festeggia il 78° anniversario della Liberazione con due appuntamenti aperti a tutta la cittadinanza.

Bandiera dell'Italia

Il Comune di Santo Stefano Magra festeggia il 78° anniversario della Liberazione con due appuntamenti aperti a tutta la cittadinanza.

Venerdì 21 aprile si terranno le Celebrazioni sulle strade della Resistenza. Alle ore 9 in Piazza Aia di Croce a Ponzano Superiore verrà celebrato l’omaggio alla lapide dei caduti della Resistenza, cui seguirà una camminata per le vie della Resistenza con la partecipazione dei ragazzi della Scuola Secondaria A. Schiaffini e del gruppo Alpini di Santo Stefano di Magra e dello storico Giorgio Pagano. Saranno presenti anche figli di partigiani. Alle 12 al Parco di Madonnetta la mattinata si concluderà con la deposizione di fiori presso la lapide del Parco di Madonnetta e i saluti della Sindaca Paola Sisti. Una piccola delegazione di alpini e partigiani renderà infine omaggio al monumento di Piazza Matteotti con la deposizione della corona di alloro.

Lunedì 24 aprile nei luoghi della memoria, la delegazione di Partigiani e Alpini renderà nuovamente omaggio ai combattenti visitando le lapidi e i cippi dei Caduti. In caso di pioggia, alle ore 10, dopo la deposizione della corona in Piazza, i ragazzi delle scuole medie, i partigiani e gli alpini raggiungeranno il centro Sociale Ruffini per le celebrazioni.

Il Comune di Santo Stefano ringrazia Spazio Conad e Valerio’s Bakery per la gentile collaborazione.

leggi anche
Seduta solenne del Consiglio regionale per il 78° anniversario della Liberazione
Anniversario liberazione
Medusei: “Eccidi compiuti anche dai partigiani”, le opposizioni chiedono le dimissioni del presidente del Consiglio regionale
25 aprile a Montaretto
La tradizione che si rispetta
Il 25 aprile alla Casa del Popolo di Montaretto: incontri, dibattiti e musica dal vivo
Danni monumento alpini
"gesto che offende memoria storica e personale di molte persone"
Beverino, danneggiato il monumento agli alpini caduti