LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Diversi i testimoni

Autocarro urta motorino di un 16enne e si allontana, rintracciato il guidatore

Sulla fiancata danneggiata dall'impatto era stampato il nome della ditta edile per cui lavora, la Polizia Locale è risalita alla targa in pochi giorni e identificato il guidatore, che ha ammesso la vicenda. E' stato denunciato per omissione di soccorso e fuga.

Polizia Locale

E’ stato denunciato per omissione di soccorso e fuga il conducente di un autocarro che venerdì 14 aprile è rimasto coinvolto in un incidente con uno scooter condotto da un sedicenne, senza fermarsi a prestare soccorso o accertarsi delle condizioni del ragazzo. L’uomo è un cinquantenne, impiegato presso una ditta edile locale. All’azienda sono facilmente risaliti gli agenti della Polizia Locale della Spezia in fase di indagine: la ragione sociale era infatti stampata in chiari caratteri sulla fiancata del mezzo pesante.

L’incidente era avvenuto alle 7.30 di mattina all’incrocio tra Viale Italia e Via Naef. All’arrivo sul posto, gli uomini e le donne del comando di Viale Amendola avevano trovato solo un ciclomotore abbattuto. Il giovane guidatore era infatti già al pronto soccorso, mentre l’altro mezzo coinvolto sparito dalla scena. Già le prime testimonianze raccolte sul posto avevano indirizzato le indagini verso un autocarro da lavoro che, dopo aver inizialmente frenato a seguito dell’urto, aveva poi continuato per la propria strada.

Risalire al numero di targa grazie al circuito di videosorveglianza urbano non è stato complicato. Identificato il guidatore, questi ha ammesso l’incidente. Rischia da 6 mesi a tre anni per il reato di omissione di soccorso con sospensione della patente da uno a tre anni. Il reato di fuga in incidente con lesioni prevede la reclusione da un anno a tre anni e la sospensione della patente di guida per un periodo non inferiore ad un anno e 6 mesi e non superiore a 5 anni. La patente gli è stata sospesa in via provvisoria.

Più informazioni
leggi anche
Elicottero Drago in volo
Alle 15
Incidente al Passo del Bracco, motociclista 25enne ricoverato al San Martino
Incidente stradale Via Sarzana Limone
Dinamica in fase di accertamento
Incidente stradale in Via Sarzana, adolescente finisce in ospedale
Incidente stradale Via Gramsci
Dinamica in fase di accertamento
Incidente stradale in Via Gramsci, autista bus in ospedale