LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
In pista anche per la 24h di le mans

Mondiale MotoE, buone sensazioni per lo spezzino Kevin Manfredi dopo i test di Jerez e Montmeló

Sul circuito di Jerez de la Frontera a marzo e poi sul Circuito di Montmeló ad inizio aprile sono andati in scena i test ufficiali del Mondiale MotoE 2023.
Sei giorni conclusi con un bilancio positivo in cui Kevin Manfredi ha potuto scoprire la nuova Ducati V21L e conoscere più a fondo il nuovo Team SIC58 Squadra Corse.

Nelle prime tre giornate di test a Jerez il meteo non ha dato tregua ai piloti, con un alternarsi continuo di sole e pioggia, nonostante le condizioni meteo lo spezzino si è dimostrato però fin da subito velocissimo chiudendo la prima giornata in terza posizione assoluta.
Nei successivi test a Barcellona Kevin ha lavorato invece sulla ricerca di setup differenti così da capire i bilanciamenti della moto, concludendo nella simulazione di qualifica e gara con un 8º e 7º posto che fanno ben sperare in vista dell’inizio di campionato.

“Sei giorni importantissimi per me ed il Team SIC58, sono state le prime vere occasioni per conoscerci meglio e capire la nuova moto. Sono felice – dichiara Kevin Manfredi – del lavoro che abbiamo svolto, soprattutto delle varie prove tecniche fatte a Barcellona che ci hanno permesso di raccogliere dati importanti in vista del primo Round in programma a maggio.
Sto bene con tutto il team e lo staff tecnico, il loro metodo di lavoro mi piace, tanto che siamo riusciti ad essere sempre veloci e in costante miglioramento.
La nuova Ducati V21L è una moto incredibile, mi ha trasmesso un buon feeling fin da subito, non vedo quindi l’ora di salire nuovamente in sella per l’inizio  del Campionato Mondiale MotoE 2023.”

Kevin Manfredi chiude dunque queste prime giornate di test centrando gli obbiettivi prefissati e raccogliendo tanti dati e buoni riscontri cronometrici. Un primo approccio che fa ben sperare per il prosieguo della stagione.

I piloti del mondiale MotoE 2023

Ora però è il momento di concentrarsi per il primo appuntamento stagionale del centauro spezzino, la 24h di Le Mans, prima tappa del Mondiale Endurance.
Quella di quest’anno sarà la sesta 24h di Le Mans a cui Kevin prenderà parte, la seconda in sella alla Yamaha R1 del Wojcik Racing Team.

Sulle pagine social ufficiali del pilota spezzino è possibile seguire in tempo reale tutti gli aggiornamenti di questa fantastica e lunghissima gara.

I piloti del mondiale MotoE 2023
Più informazioni
leggi anche
BB Competition
Motori
Luci ed ombre nel weekend di BB Competition, tra Trofeo Maremma e Rally Bellunese
Kevin Manfredi
Motori
Kevin Manfredi prepara la stagione 2023
Motoraviolata
In val di vara
Fra verdi paesaggi e strade bellissime torna la “Motoraviolata”
Kevin Manfredi
Grande prova per lo spezzino
Moto Gp, Kevin Manfredi sfiora il podio a Le Mans
Kevin Manfredi al Mugello
In gara 2, sul bagnato
Mondiale MotoE, Kevin Manfredi centra il podio al Mugello: “Siamo riusciti a recuperare ciò che ci era sfuggito a Le Mans”