LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Arrestato dai carabinieri dopo un breve inseguimento

Svegliata dai rumori, “becca” un malvivente dentro la sua auto. Pugni a lei, calci all’auto, droga addosso

Carabinieri

Quei rumori forti nel silenzio della notte l’hanno svegliata di soprassalto. Non  capita spesso di sentirli con quell’intensità quando la città dorme. Così una donna, residente nella centralissima V ia dei Mille, si è affacciata alla finestra per capire che cosa stesse succedendo e ha capito che quel baccano che l’aveva destata la riguardava personalmente: un uomo aveva infatti aperto la sua macchina, parcheggiata sotto casa, e stava rovistando all’interno. La donna è immediatamente scesa in strada assieme ad un familiare, nel tentativo di bloccare il ladro, ma questi ha reagito minacciosamente, brandendo un cacciavite. Il malvivente, poi, per assicurarsi la fuga, ha colpito i due al volto con dei pugni, facendo rovinare a terra la signora che era tuttavia riuscita a chiamare il  112. Sul posto è intervenuta una gazzella dei Carabinieri della Spezia, che è riuscita ad intercettare il fuggitivo e a bloccarlo in via Roma, ammanettandolo nonostante la sua resistenza. L’uomo, un tunisino di soli 20 anni individuato come irregolare in Italia, è stato così portato in caserma e dichiarato in arresto per tentata rapina, resistenza a pubblico ufficiale, lesioni personali e danneggiamento aggravato. La donna ed il suo familiare si sono dovuti recare presso il pronto soccorso, dove sono stati medicati per le ferite riportate, giudicate guaribili in 8 e 10 giorni, mentre la vettura ha riportato gravi danni ad una delle portiere, che è stata presa a calci, ed al vetro, infranto per forzarla. L’arrestato, che aveva addosso un modesto quantitativo di sostanze stupefacenti per uso personale, è stato portato in carcere alla Spezia, in attesa dell’udienza di convalida.

Più informazioni
leggi anche
La casa circondariale di Villa Andreino
Si tratta di un 44enne domiciliato in val di magra
Era a capo di una banda di truffatori da trasferta mentre stava scontando la pena in libertà vigilata. I Carabinieri lo riportano in galera
carabinieri
A migliarina
Sorpreso a rovistare nel furgoncino di un commerciante, i carabinieri lo portano in caserma
L'Alfa Giulia in dotazione ai carabinieri
Mercoledì sera
Ennesima lite davanti a un market in Piazza Europa, devono intervenire i Carabinieri
Carabinieri
Uno per la reiterata violazione dei domiciliari
Doppio arresto operato dai Carabinieri, in carcere due cittadini stranieri
Una pattuglia della Polizia locale spezzina
L'inseguimento e l'arresto da parte degli agenti della polizia locale
Sorpreso mentre spaccia, fugge e tenta di ingoiare la droga. I clienti ordinavano la coca scrivendo “pizza grande non divisa” o “pizza tagliata a fette”
Il cane Leone
All'umbertino e bragarina
Il fiuto di Leone e gli appostamenti dei poliziotti, una giornata di sequestri e denunce
Carabinieri
Operazione dell'arma
Scomparsa da giorni, minorenne ritrovata in un appartamento dove si consumava droga