LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Dovevano terminare a giugno 2025

Via ai lavori dell’ex Colonia, la promessa di Bulgarella: “Ci impegneremo per finire i lavori entro giugno del prossimo anno”

Il presidente del gruppo dopo il sopralluogo di oggi a Marinella: “Oggi è un giorno magico, l’inizio di una bella avventura”. Il progettista Cosentino: “Crediamo nelle potenzialità di questo luogo e nell’investimento fatto”.

Avvio lavori Colonia Olivetti

Giugno 2024 anziché Pasqua 2025 come previsto inizialmente. È l’impegno preso oggi a Marinella da Andrea Bulgarella, presidente dell’omonimo gruppo per la trasformazione dell’ex Colonia Olivetti in un resort a cinque stelle. Un intervento avviato ufficialmente oggi con il sopralluogo di proprietà e istituzioni.
“Per noi è l’inizio di un sogno – ha sottolineato Bulgarella – perché non è facile oggi trovare un’amministrazione così brava, un territorio così attento e interessato, un luogo così magico e una struttura così bella che ha una sua storia. Per noi era la cosa più bella che poteva succedere, questo è un giorno magico e l’inizio di una bella avventura”.
Poi la promessa: “Speriamo di dare alla collettività questa struttura il prima possibile, il mio amico Giuseppe Cosentino ci ha messo il cuore lavorando anche la notte per terminare il progetto, mi ha chiesto due anni di tempo per completarlo e io gli ho detto che dobbiamo prenderci l’impegno a finire entro giugno del prossimo anno (2024). Dobbiamo crederci come una squadra di calcio che scende in campo per vincere”.
Dal canto suo il progettista ha parlato di “una giornata importante perché secondo noi questo è l’inizio della svolta di questo territorio. Crediamo – ha concluso – che questa operazione possa essere il volano per la trasformazione di un territorio per anni abbandonato, crediamo nelle potenzialità di questo luogo e nell’investimento fatto”.

Più informazioni
leggi anche
Inizio lavori Colonia Olivetti
Riqualificazione di marinella
Via ai lavori nell’ex Colonia, Toti e Ponzanelli: “Tempio del degrado diventerà un resort”
Bulgarella
Resort di lusso sarà pronto nel 2025
Firmata la convenzione con il Comune, possono partire i lavori nell’ex Colonia Olivetti
Stefano Sarti e Valter Chiappini
"pre accordo con pizzarotti per fiera del bestiame"
“Progetto per rilancio fattoria Marinella bocciato da quelli di prima e da quelli di adesso”
Andrea Bulgarella
Investimenti sul territorio
Dopo Marinella la Palmaria? Bulgarella: “Innamorato della zona, vorremmo trovare altre cose di qualità ma prima dobbiamo finire la Colonia”
Tenuta di Marinella
Pinqua e piano di rigenerazione
Marinella, Scajola a Legambiente: “Critiche strumentali”
L'apertura del cantiere della passerella tra Via Emiliana e Via del Murello
Sarzana
Battifollo e il centro città più vicini, in quattro mesi pronta la passerella pedonale
Spiaggia di Marinella
Marinella
Sospesa l’ordinanza di demolizione del chiosco del Bagno Tramontana
Lavori nell'ex Colonia Olivetti
"clima positivo e di collaborazione"
Ex Colonia Olivetti, sindacati hanno incontrato il Gruppo Bulgarella: “Unica criticità è il reperimento di aziende e manodopera sul territorio”