LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
"cultura asset strategico per la liguria"

Toti: “Mostra su Picasso prova le capacità di Sarzana e della Liguria di attrarre sul territorio appuntamenti di grande richiamo”

Cristina Ponzanelli con il poster della mostra

“Pablo Picasso è un gigante della cultura del ‘900 e della storia dell’arte mondiale. La mostra sulle origini del suo mito allestita presso la Fortezza Firmafede di Sarzana è una prova della capacità che Sarzana e la Liguria hanno di attrarre sul nostro territorio appuntamenti culturali di richiamo nazionale e internazionale”. Così il presidente e assessore alla Cultura di Regione Liguria Giovanni Toti che in merito alla mostra presentata oggi aggiunge: “In questi anni la nostra regione sta lavorando e continuerà a lavorare per trasformare la cultura in un asset strategico di sviluppo economico, sociale e turistico della Liguria, lavorando in sinergia con le istituzioni culturali del nostro territorio per valorizzare al massimo il nostro incredibile patrimonio storico, artistico e architettonico. Complimenti al Comune di Sarzana e ai curatori della mostra su Picasso che, sono sicuro, attireranno un pubblico vasto e variegato, rafforzando la nostra concezione di una cultura diffusa e accessibile a tutti”.

leggi anche
Cristina Ponzanelli alla presentazione della mostra "Pablo Picasso, le origini del mito"
Inaugurazione l'8 aprile
“Pablo Picasso, le origini del mito”, in Fortezza Firmafede la mostra a 50 anni dalla morte dell’artista
Pablo Picasso ©Juan Gyenes, SIAE, 2023
Alla firmafede dall'8 aprile al 16 luglio
“Aver portato una mostra di Picasso a Sarzana è stata un’impresa storica”
Inaugurazione Picasso - Le origini del mito
Alla firmafede fino al 16 luglio
Sarzana celebra Pablo Picasso: “L’uomo, il genio e il Mito”
Paola Gribaudo a Sarzana
Il dipinto da una collezione privata
Paola Gribaudo fra Dora Maar, Sarzana e Picasso: “Mio padre lo conobbe dopo una corrida, per noi questo è un luogo del cuore”