LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Per la copertura dei campi da tennis

Dalla Regione fondi per il centro sportivo “Pertini” di Sesta Godano

Il bel campo del "Sandro Pertini" di Sesta Godano

La Giunta regionale ha approvato il programma triennale per l’impiego del Fondo Strategico Regionale (FSR) 2023-2025 che prevede una serie di interventi per l’impiantistica sportiva ligure su proposta dell’assessore allo Sport Simona Ferro. I lavori presenti nel Programma vanno dalla realizzazione di nuove aree sportive alla riqualificazione e l’ammodernamento di impianti esistenti. Sono previste anche opere di efficientamento energetico, abbattimento delle barriere architettoniche e adeguamento alle norme di sicurezza vigenti.
Gli interventi interessano nove Comuni nella Città Metropolitana di Genova (Campo Ligure, Casarza Ligure, Cicagna, Genova, Lavagna, Rapallo, Recco, Rovegno, Sori), due in provincia di Savona (Roccavignale, Spotorno), due in provincia di Imperia (Dolceacqua, Vallecrosia) e uno in provincia della Spezia (Sesta Godano).
“Si tratta di lavori fondamentali per potenziare l’offerta in tutto il territorio ligure, da Imperia alla Spezia– dichiara il presidente di Regione Liguria Giovanni Toti – Investimenti di questo tipo, che puntano ad incrementare la fruibilità delle strutture, contribuiscono anche ad avvicinare i cittadini di ogni età all’attività sportiva, migliorando il territorio in termini di qualità della vita, salute e benessere”.
“Sono certa che gli interventi inseriti nel Programma triennale contribuiranno a un ulteriore miglioramento dell’impiantistica sportiva ligure – spiega l’assessore allo Sport Simona Ferro –. Il nostro obiettivo, coerente con la candidatura della Liguria a Regione europea dello sport 2025, è quello di consentire a cittadini e turisti l’utilizzo di centri e campi sportivi sempre più moderni, sostenibili, sicuri e accessibili”. Nel comune spezzino l’intervento riguarderà  la realizzazione della copertura stabile dei campi da tennis del centro sportivo “Sandro Pertini”.

Più informazioni
leggi anche
Circolo tennis Follo
Proroga fino al 1° dicembre 2025
Avanti la gestione Tennis Follo con sconti per i residenti e canone invariato per far fronte ai rincari
La rinnovata piazza Marconi a Sesta Godano
Val di vara
Tennis tutto l’anno, Sesta Godano copre i campi
Via libera sulla Sp 566
Sesta godano
Ponte Ca’ di Vara, divieto di transito per i veicoli di massa a pieno carico sopra le 26 tonnellate