LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
"stupisce assenza comune e asl"

Rsa Mazzini, Uil: “Azienda capace soltanto di alimentare deleterio chiacchiericcio”

Furletti e Bagaglia: "Nessun colloquio formale con sindacati e lavoratori"

Rsa Mazzini

La Uil interviene in merito alla Rsa Mazzini. “Lavori di ristrutturazioni infiniti e avviati solo in parte – si legge nella nota sindacale – con il perdurare dell’assordante silenzio di Comune della Spezia e Asl 5 sul futuro della struttura, lavoratori che hanno vissuto lunghi periodi di cassa integrazione, personale che ha anche subito un taglio importante delle ore previste dal contratto regionale di servizio: questa situazione per la Uil Liguria e la Uil Fpl La Spezia è intollerabile”.

“Troppe voci si susseguono circa il paventato piano di vendita dell’immobile dell’Istituto Mazzini della Spezia – dichiarano nella nota Marco Furletti, segretario regionale Uil Liguria con delega allo Spezzino e Massimo Bagaglia, segretario generale Uil Fpl La Spezia –. Tuttavia, nessun colloquio formale è avvenuto con le organizzazioni sindacali e i lavoratori da parte dell’azienda, capace ad oggi di scatenare solo il deleterio chiacchiericcio che sta logorando i lavoratori. Inoltre ci stupisce l’assenza di Comune e Asl che, in questa situazione, dovrebbero quantomeno essere allarmati”, aggiungendo, sul fronte del personale in appalto: “Nessuna notizia circa l’organizzazione del lavoro a fronte di un numero inferiore di prestazioni garantite. Questo a chi giova? Ad utenti e lavoratori non di certo”.

Uil Liguria e Uil Fpl La Spezia, spiega ancora la nota, “intendono andare fino in fondo per comprendere quali siano i progetti delle istituzioni e dell’azienda circa la presenza del Mazzini sul territorio”.

leggi anche
Rsa Mazzini
Question time in consiglio comunale
Rsa Mazzini, non c’è ancora una data di riapertura. Si attende un sopralluogo di Alisa (che il Comune non ritiene necessario)
Rsa Mazzini
Question time
Quale futuro per la Rsa Mazzini? Falugiani e Frau chiedono chiarezza all’amministrazione e ad Asl 5
Rsa Mazzini
"problemi all'impianto di riscaldamento"
Falugiani: “Rsa Mazzini ancora chiusa ma Guerri non aveva detto che avrebbe riaperto a dicembre?”
Rsa Mazzini
"vogliamo garanzie sul mantenimento del servizio pubblico"
Rsa Mazzini, assistenza domiciliare e hospice, la Cgil: “Asl e Comune dicano che programmi hanno. Aspettiamo risposte da mesi”
Patrizia Flandoli e Roberto Centi
Critiche e proposte
Bilancio, Leali a Spezia: “Tra le 400 pagine del documento oltre all’aumento dell’Irpef c’è l’ipotesi di ‘cedibilità’ della Rsa Mazzini”
Rsa Mazzini
"si rischia la perdita di 72 posti letto tra rsa e post acuti"
Appalti Rsa Mazzini, Adi e hospice. Cisl: “Asl5 e Comune ci convochino subito per difendere livelli di assistenza e posti di lavoro”