LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Avviso pubblico

Lerici cerca sponsor per gli eventi, in cambio visibilità, suolo pubblico e benefit

"Iniziativa che persegue un evidente interesse pubblico: si riducono infatti le spese per l’ente accrescendo al contempo l’offerta di servizi alla cittadinanza", osserva il sindaco Leonardo Paoletti.

Leonardo Paoletti, sindaco di Lerici

Il Comune di Lerici cerca sponsor per gli eventi e le iniziative culturali, artistici, sportivi e a scopo turistico e promozionale che Palazzo civico organizza per il 2023. A questi scopi l’ente ha pubblicato un avviso pubblico di manifestazione di interesse rivolto a persone fisiche, enti pubblici e privati, operatori economici (quali imprese, anche individuali, società, associazioni, enti, fondazioni, cooperative, consorzi e istituzioni). “La ricerca di partner per finanziare iniziative ed eventi culturali e turistici persegue un evidente interesse pubblico: si riducono infatti le spese per l’ente accrescendo al contempo l’offerta di servizi alla cittadinanza”, osserva il sindaco Leonardo Paoletti.

L’iniziativa, spiega la delibera con cui si approva l’avviso, prevede differenti tipologie di sponsorizzazione, di importo dai 5mila ai 20mila euro, consistenti in attrezzature, servizi, gadget, acquisto a nome dell’ente di servizi pubblicitari. A queste sponsorizzazioni corrisponderanno da parte del Comune delle controprestazioni. In particolare, lo sponsor potrà richiedere: l’esposizione del proprio marchio su tutta la comunicazione social e cartacea del Comune; la concessione di suolo pubblico gratuito per l’installazione di gazebo informativi o esposizione temporanee;  la disponibilità di spazi e strutture comunali per l’organizzazione di un evento esclusivo dedicato al marchio, anche non necessariamente associato all’attività dello stesso, comprensiva di concessione del suolo pubblico e promozione dell’evento. Allo sponsor potranno inoltre essere riconosciuti benefit quali rilascio di pass per l’accesso alla Zona a traffico limitato; abbonamento gratuito al Teatro Astoria; ingresso gratuito a eventi a pagamento finanziati dal Comune.

“Lerici oggi, pur essendo una micro destinazione, è comunque una destinazione turistica, affermata
conosciuta e riconosciuta in tutto il mondo – prosegue il primo cittadino -. Questo risultato è stato ottenuto grazie ad un grande lavoro e sforzo economico da parte di questa amministrazione che ha creduto nelle possibilità che Lerici possiede e che nonostante i due anni di stop imposti dalla pandemia non si è arresa ed è rifiorita meglio di prima. Ritengo che questo lavoro possa essere condivisibile da chiunque abbia lo stesso amore per la nostra terra e che voglia essere partecipe di un successo fatto di valorizzazione, tutela e conservazione”.

L’avviso pubblico sarà consultabile alla sezione news del sito istituzionale del Comune di Lerici.

leggi anche
Lerici Music Festival
Settima edizione
Lerici Music Festival al femminile nel centenario della Callas, appuntamento dal 21 luglio al 6 agosto
Acquarello di Francesco Musante
Da aprile
Musante al castello di Lerici, in mostra oltre cento opere
baia blu
Lo scorso 25 agosto
Salvarono bagnanti alla Baia blu, onorificenza al merito civile dal Comune di Lerici
Comune di Lerici
Avviso pubblico per le nuove nomine
Doppie dimissioni in Commissione paesaggio, nei giorni scorsi l’attacco del sindaco
Fiera della Madonna di Maralunga
Lerici
Fiera della Madonna di Maralunga e due settimane di luna park
La rada di Lerici
Raffronto
Lerici, arrivi e presenze in crescita rispetto al pre pandemia
Riqualificazione lungomare di Lerici
"tenere insieme identità e sostenibilità"
Lungomare Lerici, Pd: “Amministrazione Paoletti sembra navigare a vista, senza una vera progettualità”