LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Avviso pubblico per le nuove nomine

Doppie dimissioni in Commissione paesaggio, nei giorni scorsi l’attacco del sindaco

Il geometra Luciani lascia in seguito alle parole del primo cittadino, il geologo Morachioli per ragioni di ordine pratico.

Comune di Lerici

Avviso pubblico del Comune di Lerici per la nomina di membri della Commissione locale per il paesaggio, ora sotto il numero minimo di componenti in conseguenza delle dimissioni di due membri, il geometra Luca Luciani e il geologo Massimo Morachioli; restano gli architetti Cristina Giannini e Giuseppe Brusacà, ma occorrono almeno tre componenti (fino a un massimo di cinque).
Recentemente la Commissione locale per il Paesaggio lericina è stata oggetto di alcune critiche del sindaco Leonardo Paoletti in merito alla questione Maralunga; primo cittadino che ha altresì espresso la convinzione che queste commissioni vadano eliminate. Prese di posizione alle quali ha risposto il presidente dell’Ordine degli architetti Massimiliano Alì e che, si apprende, sono alla base della decisione del geometra Luciani di lasciare la Commissione, con relativa comunicazione pervenuta a Palazzo civico lo scorso 8 marzo. La scelta del dott. Morachioli è invece legata a ragioni materiali, pratiche, non essendo il professionista più in grado di garantire, complici incarichi lavorativi, un contributo costante: all’indomani delle dimissioni del geom. Luciani, Morachioli ha dunque fatto altrettanto in modo da favorire, in un unico momento, un ricambio all’interno della Commissione.
L’avviso pubblico diramato dal Comune è rivolto alle seguenti figure: ingegnere, geometra, geologo o agronomo iscritto all’Albo regionale degli esperti in materia di paesaggio. Domande entro il 29 marzo. Avviso completo sul sito istituzionale del Comune di Lerici.

Più informazioni
leggi anche
Leonardo Paoletti, sindaco di Lerici
Avviso pubblico
Lerici cerca sponsor per gli eventi, in cambio visibilità, suolo pubblico e benefit
La sede dell'Ordine degli architetti
Il presidente dell'ordine provinciale
Alì difende gli architetti dopo le parole di Paoletti: “Sono il miglior supporto per un contributo allo sviluppo delle città”
Ilaria Bernazzani, Leonardo Paoletti e Marco Russo
Lerici
Presentato progetto residenziale per Maralunga, il no di Palazzo civico: “Se si interverrà sarà per rinaturalizzazione”
Comune di Lerici
"elemento avulso e impattante"
Lerici, Soprintendenza dice no alle antenne Iliad
Il Comune di Lerici
L'esito del bando di selezione
Traversone e Bucchi nuovi membri della Commissione locale per il paesaggio di Lerici