LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Diritto alla salute

Il Felettino che non c’è, le fughe in toscana, l’odissea delle Oss. Così la Uil si mobilita: “Difendiamo l’articolo 32”

L'ospedale Felettino demolito

La Uil Liguria ha intrapreso in questo 2023 un percorso di ascolto di cittadini, lavoratori e pensionati dal titolo “Articolo 32”, quello che nella nostra Costituzione sancisce il diritto alla salute. Questo programma si inserisce all’interno della mobilitazione nazionale “Diamo Voce al Paese Reale” promossa dalla Uil in tutti i territori. La prima tappa di questo percorso regionale sarà una conferenza stampa alla Spezia, presso la sede di via Persio 35, dove la segreteria illustrerà alla stampa le criticità ormai croniche della sanità spezzina: il “nuovo” ospedale Felettino è un buco nell’acqua e non stupisce se gli utenti si rivolgono ai sistemi sanitari di altre regioni, ma anche sul fronte degli investimenti sul personale, lascia a dir poco perplessi l’odissea di decine di OSS, sedotte e tradite da un sistema, quello ligure, che manca della più totale visione d’insieme. Esaminare queste problematiche, ascoltare dubbi e proposte e difendere il diritto di tutti i liguri ad una sanità dignitosa e funzionale, gli intenti del sindacato.

leggi anche
Giovanni Toti
L'intervista
“Presto l’assegnazione, Felettino pronto in tre anni. Palmaria, Marinella e un hotel cinque stelle a Spezia per un turismo che può crescere ancora”
Prima pietra del Felettino
La nota
Natale: “Felettino, 6 anni fa Toti e il suo piccone la pensavano diversamente”
Nuovo Felettino, il progetto illustrato in conferenza stampa
"abbiamo la certezza che i lavori partiranno nel 2024"
Nuovo Felettino, Lista Toti: “La consueta predica di Natale, dal pulpito sbagliato”
Nuovo ospedale Felettino
Felettino
Ospedale, aggiudicazione provvisoria alla Guerrato
Ospedale San Bartolomeo
"diritto sanità da rivendicare"
La Uil e la campagna “Articolo 32”, sit-in davanti al San Bartolomeo
Render Felettino
Obiettivo è aprire il cantiere nei primi mesi del 2024.
La Guerrato a Genova. Toti incontra la società che costruirà il Felettino. Ora i passaggi per ottenere le autorizzazioni